Fede Brignone, da Are a... "Che tempo che fa": "Ci proverò, per me e per l'Italia"

DH Crans Montana: bis di Gut-Behrami, coppa a Suter e Brignone c'è!
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Fede Brignone, da Are a... "Che tempo che fa": "Ci proverò, per me e per l'Italia"

La campionessa valdostana è intervenuta domenica sera, collegata con il programma di Fabio Fazio. "La situazione del paese è difficilissima, spero tanto si possa risolvere".

Da Are a “Che tempo che fa”, in collegamento dalla Svezia con il programma in prima serata condotto da Fabio Fazio, del quale tra l'altro era già stata ospite in studio, come in occasione della storica tripletta azzurra di Aspen con Sofia Goggia e Marta Bassino.

Federica Brignone è intervenuta domenica sera nella trasmissione Rai, parlando per qualche minuto del suo avvicinamento alle tre decisive gare di Are, in programma da giovedì 12 a sabato 14 marzo, che potrebbero portarla a diventare la prima sciatrice donna italiana a vincere la Coppa del Mondo assoluta. “Io ce la metterò tutta, con le unghie e con i denti – ha detto la campionessa valdostana – Ci proverò per me stessa, la squadra, il corpo militare e anche il mio paese, se pensiamo a quanto la situazione sia critica in questo periodo.

L'augurio è che tutto si possa risolvere per il meglio, noi siamo qua a lottare con un pensiero all'Italia”.

Il count-down verso la sfida finale con Shiffrin e Vlhova è ormai cominciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
667
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Are (SWE)

Slalom Gigante Femminile Are (SWE)

Slalom Femminile Are (SWE)

Più letti in scialpino

Corinne Suter si sente di nuovo quella pre infortunio, ecco l'olimpionica: Non vedo l'ora dei Giochi a Cortina

Corinne Suter si sente di nuovo quella pre infortunio, ecco l'olimpionica: Non vedo l'ora dei Giochi a Cortina

A Ski Actu le dichiarazioni della campionessa olimpica in carica di discesa, di rientro dal Cile e con prestazioni che già in allenamento sono state molto positive, ho un'altra fiducia rispetto alla scorsa stagione. Tra due mesi il debutto a Sankt Moritz, poi focus sulle gare veloci a cinque cerchi in un luogo che anche per la 31enne svizzera è speciale, infortunio del 2024 compreso.