Questo sito contribuisce alla audience de

Fede, ormai ci siamo. Prima sugli sci da fondo con Swenn-Larsson, oggi ancora slalom parallelo

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Fede, ormai ci siamo. Prima sugli sci da fondo con Swenn-Larsson, oggi ancora slalom parallelo

Brignone e la vigilia del trittico decisivo. Ad Are è arrivata la neve, ormai è tutto pronto per la sfida con Shiffrin e Vlhova. E anche Bassino punta in alto.

Una settimana in Svezia, con tanti buoni giorni di allenamento in condizioni ideali e ora la neve che è arrivata ad Are.

Siamo alla vigilia del trittico che deciderà se Federica Brignone diventerà la prima donna italiana nella storia del nostro sci a vincere la Coppa del Mondo; giovedì slalom parallelo (ore 15.30 la doppia manche di qualifica, alle 18.25 la fase finale), venerdì gigante e sabato slalom.

Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova da respingere, con la consapevolezza che portare a casa 148 punti in 3 gare già garantirebbe la certezza aritmetica di portare a casa la sfera di cristallo assoluta. Ieri pomeriggio Fede si è svagata con l'amica e collega Anna Swenn-Larsson sugli sci... da fondo. Questa mattina, invece, ancora allenamento di slalom parallelo sotto una fitta nevicata: le previsioni per domani indicano neve nel pomeriggio, quindi in orario di gara, anche se in una disciplina come il PSL non dovrebbero esserci grandi problemi.

Nonostante la drammatica situazione legata al Coronavirus, all'interno della squadra di Gianluca Rulfi si respira un clima tranquillo, con Brignone e Bassino (attenzione anche alla piemontese, che può giocarsi la coppa di slalom parallelo e il 4° posto finale nella generale) che sono riuscite ad isolarsi al meglio.

In Svezia, rispetto alla stessa Norvegia dove nelle ultime ore l'allarme è salito ad altissimi livelli, tutto procede ancora in maniera “normale”, con le tre gare di Are regolarmente aperte al pubblico. Anche se nel giro di poche ore potrebbe cambiare tutto nuovamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
362
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Are (SWE)

Slalom Gigante Femminile Are (SWE)

Slalom Femminile Are (SWE)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI