Questo sito contribuisce alla audience de

Definite le otto svizzere per la sfida del Rettenbach: Gut-Behrami punta al massimo, ci sarà anche Corinne Suter

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Definite le otto svizzere per la sfida del Rettenbach: Gut-Behrami punta al massimo, ci sarà anche Corinne Suter

Sabato la prima gara di CdM: il gigante di Soelden, già conquistato due volte in carriera, vedrà la ticinese partire nel primo sotto gruppo, fuori dalle 15 tutte le altre con Gisin e Holdener che cercano fiducia nella specialità.

Qualche ora di attesa in più rispetto ai colleghi uomini e quest'oggi è stata la volta della squadra femminile svizzera in tema di ufficialità sulle convocazioni per l'opening di CdM a Soelden.

La grande sfida del Rettenbach, con le donne impegnate sabato (ore 10.00-13.00 le due manches), vedrà al cancelletto di partenza otto rappresentanti della nazionale rossocrociata: a guidarle Lara Gut-behrami, che su questa pista ha vinto due volte in carriera, nel 2013 e 2016, ma è salita sul podio anche nell'ultima edizione disputata (2021), seconda e piegata per soli 14 centesimi da Mikaela Shiffrin al termine di un duello straordinario.

La fuoriclasse di Comano sarà l'unica elvetica nelle quindici, visto che tra ritiri (Worley e Frasse-Sombet) e assenze (Haaser) rimane fuori di una posizione Wendy Holdener, che sarà allo start con tanta voglia di rifarsi pure tra le porte larghe, come Michelle Gisin che è nelle trenta (ma è finita davvero lontana nella WCSL) come Andrea Ellenberger e Camille Rast.

A completare la formazione ecco Mélanie Meillard, Simone Wild e, pensando già allo Speed Opening sul Cervino del 18-19 novembre, una Corinne Suter che torna a misurarsi con il gigante di Soelden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI