Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa femminile, è un calvario: continua a nevicare a Kvitfjell, prima prova cancellata

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Coppa femminile, è un calvario: continua a nevicare a Kvitfjell, prima prova cancellata

Dopo aver già spostato il training alle ore 13.00, la giuria ha deciso di cancellare la prima delle due prove in programma sulla "Olympiabakken" verso la discesa di sabato. E il meteo sarà negativo anche nei prossimi giorni.

Un autentico calvario.

Le previsioni erano già pessime, tanto che all'alba la giuria aveva già deciso di spostare lo start dalle ore 11.00 alle 13.00, ma la realtà è stata ancora più negativa, con tanta neve che sta cadendo a Kvitfjell, e pure la nebbia ad imperversare sulla “Olympiabakken”.

Dopo i due super-g cancellati in Val di Fassa, ecco che la Coppa del Mondo femminile rimane ai box anche oggi, senza la disputa della prima prova verso la discesa di sabato (seguita poi domenica dal super-g). Il problema è che anche domani e nel week-end la situazione non sarà molto migliore, per portare a casa almeno il training necessario per disputare la discesa, che sarebbe la penultima di stagione (come il super-g del giorno successivo, visto che poi ci saranno poi solo le finali di Saalbach).

Sono già saltate tre gare della disciplina regina in questo inverno complicatissimo, con Gut-Behrami che ha conquistato il pettorale rosso a Crans-Montana e ha 19 pt di margine su Goggia, con Venier e Huetter rispettivamente a -68 e -72. Vedremo cosa accadrà domani, con la stessa Shiffrin, out anche per Kvitfjell e attesa al rientro per gigante e slalom del week-end successivo in quel di Are, che guarda con interesse a quanto potrebbe accadere in Norvegia per rimanere in corsa nella generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI