Questo sito contribuisce alla audience de

La nuova startlist per l'unica prova (necessaria) in vista della discesa di Kvitfjell: 8 le azzurre attese venerdì

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La nuova startlist per l'unica prova (necessaria) in vista della discesa di Kvitfjell: 8 le azzurre attese venerdì

Domani dalle ore 11.00, dopo la cancellazione odierna, il training sulla "Olympiabakken" che verrà probabilmente ritardato essendo attesa ancora neve nella località norvegese. Gut-Behrami col numero 6 aprirà il gruppo delle big prima di Brignone, Huetter e Lie, con Bassino che avrà il 12 e Pirovano il 14.

Un secondo tentativo, necessario per poter disputare la gara sabato, ovvero l'ottava e penultima discesa di questa Coppa del Mondo femminile.

Sarà un venerdì di passione a Kvitfjell, dove dalle 11.00 dovrebbe partire l'unico training dopo quanto vissuto oggi, con la cancellazione della prima prova visto che c'era davvero troppa neve in pista, oltre a tanta umidità e nebbia con visibilità decisamente scarsa. Le previsioni sono leggermente migliori nel corso della mattinata di domani, ma comunque complicate, col rischio di un'altra sfida della velocità per le donne che possa saltare, provando poi a salvare il super-g di domenica (la giornata che potrebbe essere quella migliore sul piano meteo, anche se comunque coperta).

Kira Weidle avrà il pettorale n° 1, mentre la leader di specialità Lara Gut-Behrami avrà il 6, anticipando le altre big a partire da Federica Brignone, che non vede l'ora di tornare in pista e potersi giocare le sue chances, in particolare pensando alla coppa di super-g (dove si trova a soli 34 punti dalla ticinese), ma anche per il possibile sorpasso su Shiffrin al 2° posto della generale, distante 81 lunghezze.

Conny Huetter avrà l'8 in quella che appunto sarà l'unica prova, Kajsa Vickhoff Lie (vincitrice della discesa sulla Olympiabakken un anno fa) il 9, seguita da Puchner, Stuhec e Marta Bassino con il 12. Fondamentale per la cuneese, che dovette saltare le tre gare norvegesi nel 2023, poter trovare feeling specialmente in chiave super-g di domenica; dopo la vincitrice della seconda discesa di Crans-Montana, ecco Mowinckel con il 13 e Pirovano con il 14, terza azzurra al cancelletto prima di Venier, Nufer, Ledecka e Nicol Delago (18), senza dimenticare Wiles che qui potrebbe di nuovo stupire.

Con il 24 Nadia Delago, che deve ritrovare fiducia e velocità, Teresa Runggaldier con il pettorale 30 e poi a chiudere Sara Thaler (n° 37) e Roberta Melesi, 45esima delle 48 partenti in prova.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – KVITFJELL

 

Startlist 1^ prova: 1 Weidle, 2 Wright, 3 Gisin, 4 Ager, 5 Gauche, 6 Gut-Behrami, 7 Brignone, 8 Huetter, 9 Lie, 10 Puchner, 11 Stuhec, 12 Bassino, 13 Mowinckel, 14 Pirovano, 15 Venier, 16 Nufer, 17 Ledecka, 18 Nicol Delago, 19 Wiles, 20 Raedler, 24 Nadia Delago, 30 Runggaldier, 37 Thaler, 45 Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social