Questo sito contribuisce alla audience de

A Kvitfjell cambia tutto: doppio super-g (uno recupero di Val di Fassa) tra sabato e domenica, niente discesa

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Kvitfjell cambia tutto: doppio super-g (uno recupero di Val di Fassa) tra sabato e domenica, niente discesa

Dopo non essere riusciti a portare a casa alcuna prova, ecco che si è optato per recuperare una gara di velocità (di quelle cancellate a Passo S. Pellegrino) per avere comunque due appuntamenti e non cambiare troppo gli equilibri in chiave generale. Brignone andrà all'attacco del pettorale rosso di Gut-Behrami, anche se le previsioni meteo pure per domani non sono proprio eccezionali...

Cambia tutto a Kvitfjell, per l'ultima tappa di velocità della Coppa del Mondo femminile prima delle finali di Saalbach, cruciale per tanti motivi.

Due giornate tra nebbia, neve mista a pioggia e doppia cancellazione delle prove di discesa in programma ieri e questa mattina: ecco che la FIS ha optato per recuperare uno dei super-g cancellati in Val di Fassa, sacrificando definitivamente la discesa che necessita chiaramente di un training.

Appuntamento fissato alle ore 11.00 di sabato con il primo super-g, il bis alla stessa ora domenica, con la situazione meteo che in entrambi i casi dovrebbe essere migliore rispetto a quanto vissuto sinora sulla “Olympiabakken”, ma non certo ideale.

Una decisione che porta così a tre gare di specialità (sulle nove totali) quelle ancora da disputare, con Lara Gut-behrami che ha soli 5 punti di margine su Cornelia Huetter e 34 rispetto a Federica Brignone. Le discese scendono a otto (sette disputate, rimane quella di Saalbach), con Gut-Behrami pettorale rosso con 19 pt su Goggia, 68 su Venier e 72 su Huetter.

Per la generale, se si riusciranno a portare a casa i due super-g del week-end, gli equilibri non cambiano con Shiffrin ai box e dietro di 205 pt rispetto alla ticinese, con Brignone terza a -286 da Gut-Behrami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
219
Consensi sui social

Discesa Femminile Kvitfjell (NOR)

Super-G Femminile Kvitfjell (NOR)

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.LEDECKA Ester

CZE

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI