Questo sito contribuisce alla audience de

Conny Huetter tra le mine vaganti già dallo Speed Opening: "Ho guadagnato massa, arrivo pronta alla stagione"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Conny Huetter tra le mine vaganti già dallo Speed Opening: "Ho guadagnato massa, arrivo pronta alla stagione"

La velocista stiriana, che ha sfiorato la Coppa del Mondo di super-g nella scorsa stagione, è soddisfatta del lavoro svolto, trovando l'equilibrio con il peso necessario per rendere al massimo. Con Puchner e Ortlieb guiderà l'Austria da domani a Zermatt-Cervinia.

Cornelia Huetter è sempre stata una delle discesiste di maggior talento a livello mondiale, tormentata però da una serie di infortuni e da quel confine tra prestazione e rischio che ha sempre faticato a gestire.

Dalla scorsa stagione, la 31enne di Graz sembra aver trovato quanto necessario per competere al vertice con grande continuità nelle discipline veloci; è arrivata la medaglia mondiale, con il bronzo in super-g a Méribel, quattro podi in Coppa del Mondo con il timbro a Kvitfjell e il terzo posto finale, lottando sino alla gara conclusiva di Soldeu, nella graduatoria della stessa specialità che l'ha vista cogliere la top 3 iridata.

Alla vigilia della prima prova in programma sulla “Gran Becca” per il Matterhorn Cervino Speed Opening (mercoledì dalle ore 11.45), “Ski1” ha riportato i pensieri della discesista stiriana che può rappresentare una delle mine vaganti sia nella disciplina regina, sfidando Goggia, Suter, Johnson, Stuhec, Ledecka e tutte le altre, comprese le compagne di squadra Puchner e Ortlieb, sia in super-g. “Ho fatto tutto quello che potevo e ho investito molto tempo per avere un buon feeling e poter sviluppare ulteriormente l'intero pacchetto – le parole di Conny riferendosi ad una preparazione ottimale e senza intoppi, passata dal lavoro svolto in Cile nel periodo di fine estate – Negli ultimi anni ha spesso avuto problemi a mantenere sempre l'energia allo stesso livello nel corso della stagione, perdendo un po' di peso.

Se in discesa ti mancano 5 kg, è già un fattore molto negativo. Ho lavorato tanto in palestra e sono riuscita a guadagnare 3-4 kg di massa, ora vedremo in pista se sarò davvero veloce”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI