Il problema alla cartilagine è serio, rimane in dubbio la presenza per il prossimo week-end di gare che diventa cruciale per rimanere aggrappata a Brignone.
Un'inforcata costata probabilmente 100 punti, che sarebbero 120 nel confronto diretto con Federica Brignone.
Lo slalom della combinata alpina di Crans-Montana rischia di pesare moltissimo sulle speranze di Coppa del Mondo di Petra Vlhova, ma forse ancor di più il giorno precedente in discesa.
Come noto, la campionessa slovacca ha avvertito un dolore al ginocchio sinistro qualche ora dopo la seconda gara veloce sulla pista del Mont Lachaux, recandosi poi in ospedale per controlli: il problema è legato alla cartilagine e, seppur con anti dolorifici, domenica in super-g Petra è parsa in grado di lottare eccome al massimo livello, ponendosi nella condizione di poter vincere la gara, poi gettata al vento a poche porte dal termine dello slalom, quando si trovava in piena battaglia con Brignone.
Il ginocchio però fa male e necessiterebbe di uno stop di 15-20 giorni per tornare al meglio: impossibile se si vuole pensare di lottare ancora per la sfera di cristallo assoluta, che ora dista 159 punti, ovvero il vantaggio di Brignone sulla slovacca che vede ancora davanti Mikaela Shiffrin.
I primi giorni della settimana saranno decisivi per capire se Vlhova proverà a gareggiare a La Thuile, sabato e domenica per super-g e combinata che risulteranno determinanti. Sempre che si riesca a gareggiare, ma questo è un altro discorso.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Brignone, Goggia e Bassino, un avvicinamento a Soelden (e alla stagione) totalmente differente
Fabio Poncemi, Lunedì 14 Settembre, 12:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 13 Settembre, 12:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 13 Settembre, 10:05Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 13 Settembre, 08:15Sci Alpino Femminile
Sofia Goggia ha accusato un malore in Argentina: è già rientrata in Italia per accertamenti
Fabio Poncemi, Sabato 12 SettembreSci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 12 SettembreSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












254