La 28enne canadese del Québec Marie-Michèle Gagnon è finita nelle reti ieri nell’ultima prova della discesa femminile di Coppa del Mondo di Lake Louise uscendone con moltissimi acciacchi. E’ stata lei stessa a descriverli sul suo account Instagram.
“Oggi ho sorpreso me stessa… purtroppo la prima sorpresa è stata finire nelle reti vicino al traguardo… il che non era assolutamente pianificato - scrive Mitch -. Sono uscita piuttosto ammaccata da questa caduta, spalla dislocata (ancora…), ginocchio infortunato (ma nessuna lesione ai legamenti, ulteriori conferme dopo altre visite domani…), contusione al bicipite femorale sinistro, viso graffiato, taglio al polso con alcuni punti di sutura. Ma niente che possa significare la fine della stagione. Nel frattempo farò un po’ di riabilitazione. La seconda sorpresa è che prima della caduta ero dannatamente veloce (quarta all’ultimo intermedio, ndr), e in discesa è stata sicuramente la prima volta per me. Non vedo l’ora di tornare, spero che non ci voglia molto”.
Una vera disdetta per la bella atleta nordamericana che per questa stagione aveva scelto di dedicarsi più alla velocità che alle specialità tecniche, nelle quali è stata storicamente protagonista nel corso della sua carriera in Coppa del Mondo. Torna presto, Mitch!
Discesa Femminile Lake Louise (CAN)
Sci alpino femminile
Ritorno trionfale per Cornelia Hütter nella prima discesa di Lake Louise. Terza Mikaela Shiffrin!
Venerdì 1 Dicembre 2017Sci alpino femminile
Commento pregara di Barbara Merlin e Piero Gros della prima discesa femminile di Lake Louise.
Venerdì 1 Dicembre 2017Sci alpino femminile
Caduta nelle reti a Lake Louise e stop a tempo indeterminato per Marie-Michèle Gagnon
Venerdì 1 Dicembre 2017Sci Alpino Femminile
Miglior tempo per Ester Ledecka nella seconda prova di Lake Louise
Giovedì 30 Novembre 2017Sci alpino femminile
Cancellata la seconda prova femminile di Lake Louise
Mercoledì 29 Novembre 2017Discesa Femminile Lake Louise (CAN)
Sci alpino femminile
Tutto vero: Mikaela Shiffrin trionfa nella seconda discesa di Lake Louise!
Sabato 2 Dicembre 2017Sci alpino femminile
Seconda discesa femminile di Lake Louise LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara
Sabato 2 Dicembre 2017Sci alpino femminile
Caduta nelle reti a Lake Louise e stop a tempo indeterminato per Marie-Michèle Gagnon
Venerdì 1 Dicembre 2017Sci alpino femminile
Cancellata la seconda prova femminile di Lake Louise
Mercoledì 29 Novembre 2017Sci alpino femminile
Tina Weirather la più veloce nella prima prova di Lake Louise
Martedì 28 Novembre 2017Si parla ancora di Sci Alpino
Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 14:25Milano Cortina 2026
Prova tosta a Cortina dopo la nebbia, è una Vonn super fino allo Scarpadon. Goggia risponde presente
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 13:55Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 12:50Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 11:55Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 10:00Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 09:15BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Selva di Val Gardena | 35/35 | 60-90 cm |
| Klausberg | 11/11 | 78-169 cm |
| Paganella | 20/20 | 70-100 cm |
| Asiago | 38/40 | 15-100 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 40-60 cm |
| Lavarone | 14/14 | 70-90 cm |
| Gallio | 38/40 | 15-100 cm |
| Aprica | 15/15 | 55-130 cm |
Ultimi in scialpino
Brignone lascia la porta aperta alla discesa olimpica: Deciderò se mettermi in selezione, oggi è andata bene
Il primo approccio, che per Fede è avvenuto prima della lunghissima interruzione del training causa nebbia, è positivo in quel di Cortina per le punte azzurre, maggiori difficoltà per le sorelle Delago e Curtoni. Goggia e Pirovano in top ten, per quanto possano contare oggi i tempi: parola alla vice campionessa olimpica di gigante che deciderà nelle prossime ore se giocarsi anche la carta della discesa, ma c'è più fiducia dopo i problemi di Crans-Montana.



HUETTER Cornelia
WEIRATHER Tina
SHIFFRIN Mikaela





REBENSBURG Viktoria
GISIN Michelle










110