Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurre pronte a tornare a Soelden: ultimo giorno in Val Senales con un po' di slalom

Azzurre pronte a tornare a Soelden: ultimo giorno in Senales
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Azzurre pronte a tornare a Soelden: ultimo giorno in Val Senales con un po' di slalom

Sabato il gigante inaugurale di Coppa del Mondo: da domani tutte nell'Oetztal, mentre lo stesso Kristoffersen "assaggia" la Leo Gurschler per la sua rifinitura.

Pronte per Soelden. Le azzurre hanno concluso la tre giorni di sci in Val Senales, sfruttando le condizioni eccezionali del ghiacciaio altoatesino e della sua pista regina, la Leo Gurschler, per gli ultimi veri allenamenti pre esordio in Coppa del Mondo.

Sabato sul Rettenbach si comincia, con il gigante femminile (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.15 la seconda) che vedrà le punte della nazionale di Rulfi tra le protagoniste più attese. Da Marta Bassino a Federica Brignone, prima e seconda nell'opening del 2020, sino a Sofia Goggia che oggi ha effettuato l'ultima sessione, prima di spostarsi a Soelden dalla giornata di giovedì, con gli sci da slalom ai piedi.

Mentre le ragazze attendono con impazienza la classica sciata in pista di venerdì (anche se il meteo non è molto favorevole), dopo aver già assaggiato il Rettenbach con le giornate di allenamento della scorsa settimana, in Val Senales ultima rifinitura anche per gli uomini, in gara poi domenica a Soelden, con lo stesso Henrik Kristoffersen al lavoro e fiducioso di poter cominciare bene su una pista dove non è mai salito sul podio, ma che lo scorso anno lo vide vicinissimo alla top 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
180
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.LEITINGER Roland

AUT

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI