Questo sito contribuisce alla audience de

Are è pronta, controllo neve ok per le gare del 9-10 marzo: Brignone fu 2^ nel 2023 in gigante dietro a Shiffrin

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Are è pronta, controllo neve ok per le gare del 9-10 marzo: Brignone fu 2^ nel 2023 in gigante dietro a Shiffrin

Le ultime prove tecniche femminili prima delle finali di Saalbach andranno in scena sabato 9 e domenica 10 marzo: Mikaela, attesa al rientro proprio sulle nevi svedesi, qui superò il record di Stenmark un anno fa. Brignone e Bassino hanno chiuso al secondo posto tra il 2023 e il 2022 nella sfida tra le porte larghe.

Dopo Kvitfjell, dove già le cose non stanno andando bene con la cancellazione della prima prova e previsioni negative per i prossimi giorni, la Coppa del Mondo femminile rimarrà in Scandinavia con le ormai classiche gare tecniche di Are.

Il controllo neve effettuato questa mattina dai delegati FIS ha indicato luce verde per l'ultima tappa di “stagione regolare” prima del gran finale di Saalbach: sabato 9 e domenica 10 marzo, sempre con 1^ manche alle ore 10.30 e la 2^ dalle 13.30, ecco gigante e slalom sulle nevi svedesi dove si attende il rientro di Mikaela Shiffrin.

Proprio la statunitense vinse in entrambi gli appuntamenti del 2023, dominando in gigante davanti a Federica Brignone e Sara Hector, per poi piazzare la sua stoccata in slalom, regolando Holdener e Swenn Larsson, per quello che fu il successo numero 87 in CdM a segnare il definitivo sorpasso rispetto allo storico record di Ingemar Stenmark.

Nel 2022, invece, il gigante fu di Petra Vlhova (sempre a suo agio su questa pista, a partire dal titolo mondiale del 2019) davanti ad una gran Marta Bassino e alla stessa Shiffrin, con lo slalom per Liensberger su Holtmann e Gisin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Are (SWE)

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Slalom Femminile Are (SWE)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.GISIN Michelle

SUI