Questo sito contribuisce alla audience de

Anna e Wendy, una gioia per due finalmente da... prime: "Bello condividere questo successo"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Anna e Wendy, una gioia per due finalmente da... prime: "Bello condividere questo successo"

Swenn Larsson e Holdener sul gradino più alto del podio nello slalom di Killington, un'emozione particolare per entrambe: la svedese aveva buttato la sua prima vittoria a Kranjska Gora 2020, ora è arrivata in cima come Wendy, al quarto hurrà in coppa ma il primo tra i pali stretti dopo 30 piazzamenti in top 3...

Una gioia per due, da parte di campionesse che sono specialiste di altissimo profilo in slalom, ma che nell'era di Shiffrin e Vlhova, mai avevano ancora vinto una gara di Coppa del Mondo della disciplina.

Ebbene, in un colpo solo ci sono riuscite entrambe, Anna Swenn Larsson e Wendy Holdener, nell'incredibile pomeriggio di Killington che le ha viste battere non solo la statunitense e la slovacca (quinta e quarta), ma in generale le ha viste sbloccarsi come meritavano da anni.

La svedese, già seconda nel primo slalom di Levi quest'anno, suo ottavo podio in CdM, aveva praticamente conquistato la gara di Kranjska Gora nel finale della stagione 2019/2020, ma cadde incredibilmente alla penultima porta regalando il successo a Vlhova, prima del covid, dei problemi alla caviglia e di una fiducia ritrovata davvero solo all'inizio di questa stagione.

L'elvetica di podi in slalom ne aveva già 30 all'attivo, medaglie a non finire, ma il quarto successo in coppa (in precedenza si era imposta solo in combinata e parallelo) è anche il primo nella specialità dove ha sempre fatto benissimo, ormai da quasi un decennio. “Penso sia perfetto condividere questo successo con una persona come Anna”, ha raccontato Holdener nell'immediato post gara, ma ben più esaltata da quanto successo era proprio la scandinava. “Sono molto emozionata, questo è proprio il classico sogno che si avvera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social