Questo sito contribuisce alla audience de

La sfida dello slalom sulla "Superstar": alle 16.15 si parte per la 1^ manche, subito Liensberger e Shiffrin

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La sfida dello slalom sulla "Superstar": alle 16.15 si parte per la 1^ manche, subito Liensberger e Shiffrin

Si chiude il week-end di Killington con la terza gara tra i pali stretti di questa Coppa del Mondo: Mikaela vuole la sesta consecutiva qui e la 50esima assoluta in slalom, ma dall'iridata che partirà col n° 1 a Vlhova (4) e Holdener (5), la concorrenza è agguerrita. Brignone guida le azzurre.

E' tempo di rivincita in slalom, sulla “Superstar” di Killington che, dopo il gigante di ieri, propone la grande sfida, già ammirata con le due gare d'apertura di Levi, tra Shiffrin, Vlhova, Holdener, Liensberger e Duerr su tutte.

Una giornata speciale per Mikaela Shiffrin, visto che vincendo in casa per la sesta volta consecutiva, arriverebbe a quota 50 successi tondi tondi tra i pali stretti a livello di CdM, anche se per la statunitense reduce dalla doppietta di una settimana fa, ma anche dal negativo gigante di ieri, non sarà semplice se pensiamo alla fame di vittorie di Petra Vlhova in primis, che lo scorso anno sprecò tutto nella 2^ manche quando comandava davanti alla grande rivale.

Ad aprire la 1^ manche, al via alle ore 16.15 italiane su tracciatura norvegese, sarà però la campionessa del mondo Katharina Liensberger, reduce da un ottimo gigante (quinta) dopo un avvio problematico nella sua disciplina preferita, con Shiffrin che partirà per seconda e Vlhova per quarta, preceduta anche da Lena Duerr (col n° 3 per tornare sul podio dopo i due quarti posti di Levi).

Cercherà il primo successo in uno slalom di coppa, ancora una volta, Wendy Holdener che partirà col numero 5 prima di Bucik e Swenn Larsson che, in questo contesto tecnico, probabilmente partono un gradino sotto rispetto alle prime cinque del sotto gruppo d'apertura. Da Nullmeyer a Gisin, Hector e Popovic, vedremo chi saprà inserirsi nella lotta per il podio.

Prima manche dello slalom femminile di Killington che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 16.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sono quattro le azzurre iscritte allo slalom odierno, con Federica Brignone che si aggiunge rispetto a Levi e sarà la prima atleta in gara col pettorale n° 31. Ecco poi Della Mea con il 37, Gulli con il 43 per cercare la terza qualificazione consecutiva e Rossetti con il pettorale 44.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Francia per i Mondiali di casa: Pinturault (che salterà Chamonix) leader del team maschile con Noel e Clarey

La Francia per i Mondiali di casa: Pinturault (che salterà Chamonix) leader del team maschile con Noel e Clarey

Le scelte della nazionale transalpina che affronterà la rassegna di Courchevel Méribel: Alexis, praticamente sulle nevi di casa, a caccia di un'altra medaglia in combinata, prima di riprovarci in super-g e gigante. Faivre, doppio titolo iridato a Cortina, cercherà il colpaccio come Worley, punta di una squadra femminile che conta anche su Miradoli.