Alle 19.00 la manche verità dello slalom di Killington. Shiffrin comanda, occasione importante per le azzurre

aaa. Occasione importante per le azz
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 19.00 la manche verità dello slalom di Killington. Shiffrin comanda, occasione importante per le azzurre

Cinque atlete racchiuse in 38 centesimi, con la statunitense vicina ad una cifra record. Holdener, Liensberger e Vlhova le prime sfidanti, ma nella seconda manche ci sono anche Rossetti e Brignone, che dovranno sfruttare al massimo l'ottimo pettorale di partenza.

Seconda manche di uno slalom ancora una volta tiratissimo in quel di Killington, un po' come accaduto a Levi, ma come nel caso del doppio opening sulle nevi finlandesi, là davanti c'è Mikaela Shiffrin alla ricerca del tris stagionale e di una serie di record proprio nella gara di casa che non ha mai perso.

La fuoriclasse statunitense guida a metà gara con 21 centesimi di vantaggio rispetto a Wendy Holdener (traccia il tecnico delle svizzere questa seconda), proprio colei alla quale Shiffrin ha tolto domenica scorsa il sogno del primo hurrà in uno slalom di CdM, 22 su Katharina Liensberger, oggi pericolosissima per tutte, 31 su Petra Vlhova e 38 nei confronti di Anna Swenn Larsson, forse l'ultima atleta in lotta per la zona podio.

Seconda manche dello slalom femminile di Killington che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci saranno due azzurre al cancelletto di partenza della seconda manche, ovvero Marta Rossetti tornata a qualificarsi col 26esimo tempo (2”96 da Shiffrin), e Federica Brignone che ha chiuso 28^ con 3 secondi netti di distacco. Fuori invece Lara Della Mea e Anita Gulli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Schwarz commovente, sul podio dopo quasi due anni di inferno: a Soelden lacrime di gioia. Grazie a chi mi ha riportato qui

Schwarz commovente, sul podio dopo quasi due anni di inferno: a Soelden lacrime di gioia. Grazie a chi mi ha riportato qui

Il carinziano si commuove in diretta tv dopo il 2° posto sul Rettenbach che sa di impresa, anche se forse oggi avrebbe potuto battere anche Odermatt senza la sbavatura nel finale. Austria da sogno nel giorno della festa nazionale con tre atleti nelle prime sei posizioni, McGrath salva i norvegesi e sfoggia la barba alla Tamberi. Le impressioni dei protagonisti dell'opening.