Questo sito contribuisce alla audience de

A Lake Louise si lotta contro il meteo: la startlist della 2^ prova che... difficilmente si farà

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Lake Louise si lotta contro il meteo: la startlist della 2^ prova che... difficilmente si farà

Stasera (ore 20.30) è in programma un nuovo training verso le discese femminili di venerdì e sabato: Gut-Behrami col n° 1 prima di Brignone, Suter con il 13 e Goggia opta per il 19.

Una seconda prova difficile da disputare, visto che su Lake Louise è in arrivo tanta neve che, almeno fino a giovedì, condizionerà verosimilmente il programma della settimana per l'opening femminile di velocità.

Ieri si è riusciti a portare a casa un training chiaramente fondamentale in vista delle discese di venerdì e sabato, con Sofia Goggia davanti a tutte (seppur con un salto di porta al pari di Ilka Stuhec, che l'ha seguita con 3 decimi di distacco) e altri buoni segnali arrivati dalle azzurre, in particolare dalle sorelle Delago con la rientrante Nicol già brillante, un anno dopo la rottura del tendine d'Achille rimediata in allenamento a Solda.

Sarà tutt'altro che semplice quest'oggi (ore 12.30 locali, alle 20.30 italiane) disputare un nuovo training, aperto da Lara Gut-Behrami (ieri “tranquilla”, oltre i 3” di distacco) con il pettorale n° 1, mentre Federica Brignone ha pescato il 2 nel sorteggio dei numeri pari. Johnson (3), Weidle (5) e Ledecka (7) sono tre atlete senza dubbio tra le attese protagoniste in vista delle gare, come Corinne Suter che partirà nella seconda prova con il n° 13, prima di Siebenhofer (15) e Tippler (17), nell'Austria che cerca di ritrovare una punta in grado di salire sul podio. Mikaela Shiffrin, ieri abbastanza veloce a tratti (alla fine ha concluso a 1”90 da Goggia), avrà chiaramente il n° 31.

Otto le azzurre in pista: dopo Brignone, vedremo Nadia Delago con l'8, Elena Curtoni con il 9, Francesca Marsaglia con il 18 prima di Sofia Goggia che, dopo il 13 del training di martedì, ha scelto il 19. Ecco poi Nicol Delago con il 29, Roberta Melesi con il 46 e Karoline Pichler ancora con il 58, ultima atleta al via.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – LAKE LOUISE

 

Startlist 2^ prova: 1 Gut-Behrami, 2 Brignone, 3 Johnson, 4 Flury, 5 Weidle, 6 Venier, 7 Ledecka, 8 Nadia Delago, 9 Curtoni, 10 Mowinckel, 11 Stuhec, 12 Puchner, 13 C. Suter, 14 Gagnon, 15 Siebenhofer, 16 Nufer, 17 Tippler, 18 Marsaglia, 19 Goggia, 20 Schmidhofer, 29 Nicol Delago, 31 Shiffrin, 46 Melesi, 58 Pichler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.JOHNSON Breezy

USA

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.JOHNSON Breezy

USA

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI