Questo sito contribuisce alla audience de

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 04-06 Dicembre 2020

Sci Alpino#agenda #gareweekend #neveitalianews

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 04-06 Dicembre 2020

Quarto appuntamento con la nostra agenda del week-end: con Giangiacomo Secchi entriamo nel vivo della stagione delle discipline invernali. Tutti gli eventi del fine settimana, con il clou rappresentato dai giganti di Santa Caterina, dai superg di St.Moritz e dalla seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon.

Saranno ancora Petra Vlhova e Alexis Pinturault i grandi protagonisti del prossimo weekend di gare di sci alpino? Lo scopriremo assieme gustandoci il ricco programma di appuntamenti sportivi di questo primo fine settimana di dicembre 2020.

Il francese sarà impegnato sulle nevi di Santa Caterina Valfurva, dove andranno in scena i due slalom giganti recupero di quelli che si sarebbero dovuti disputare in Val d'Isere. Per Pinturault e gli altri protagonisti del Circo Bianco appuntamento fissato per sabato 5 dicembre alle 10.30 e alle 13.30 con le due manche del primo gigante, mentre domenica gli orari vedranno la partenza della prima discesa alle 10.00 e la seconda manche alle 13.00.

Il Circo Rosa vivrà sulle piste di Sankt Moritz il suo primo weekend di prove veloci, con due supergiganti previsti per sabato e domenica alle 11.30.

Secondo weekend consecutivo a Kontiolahti per la Coppa del Mondo di biathlon. Dopo lo splendido successo nell'individuale d'apertura, l'azzurra Dorothea Wierer cercherà di riprendersi il pettorale giallo di leader della classifica generale strappatole domenica scorsa dalla svedese Oeberg. Il ricco programma di gare in terra finlandese, avrà inizio oggi (giovedì 3 dicembre) con le sprint (maschile e femminile), proseguirà poi sabato con l'inseguimento maschile e la staffetta femminile, e si concluderà domenica 6 dicembre con la staffetta maschile e l'inseguimento femminile.  

Terzo appuntamento stagionale, invece, per i saltatori, che in Russia sul trampolino di Nizhny Tagil si sfideranno in due gare dall'HS134.

Prosegue da Altenberg la stagione dello slittino su pista artificiale. Dopo il doppio podio di Igls, la squadra azzurra capitanata da Dominik Fischnaller e dal doppio Rieder-Rastner si presenterà al cancelletto di partenza dell'appuntamento tedesco, con tanta voglia di ripertersi.

Insomma un week-end ricco di appuntamenti tutto da vivere con NEVEITALIA, dove potrete rivivere anche le gare in video grazie alla collaborazione con EUROSPORT, così come gustarvi lunedì le pagelle sulle prove della Coppa del Mondo di sci alpino, proposte nientemeno che da Paolo De Chiesa.

Da non dimenticare infine, il GIOCO DEI PODI ROSSIGNOL 2020/2021, il nostro gioco dove, indovinando i podi delle gare di Coppa del Mondo, si portano a casa fantastici premi. Su www.giocodeipodi.it tutti i dettagli.

#AGENDA #GAREWEEKEND #NEVEITALIANEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Garmisch-Partenkirchen (GER)

Slalom Gigante Maschile replaces: 06.12.2020 Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FORD Tommy

USA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO