Quando Alex Zanardi ci raccontò la sua passione per lo sci e per gli sport invernali...

IpcAttualità

Quando Alex Zanardi ci raccontò la sua passione per lo sci e per gli sport invernali...

Nel dicembre del 2017 riuscimmo a scambiare alcune parole con Alex Zanardi a Udine in occasione della sua partecipazione alla 24x1 ora di Telethon. 

Alex all'epoca aveva da poco stabilito il nuovo primato del mondo nell'Ironmen di Barcellona ed era reduce nella stagione precedente di un'altra splendida Olmpiade. A Rio l'ex pilota di Formula 1 e campione CART aveva infatti conquistato altre due medaglie d'oro e un argento che facevano il paio alle tre d'oro di Londra 2012.

Proprio a Udine Alex aveva presentato al pubblico Obiettivo3 l'associazione da lui fondata che punta a sostenere l'attività sportiva di tutti i ragazzi diversamente abili che vogliono avvicinarsi al mondo dello sport, la stessa con la quale nei giorni scorsi Zanardi aveva intrappreso il progetto Obiettivo tricolore e che purtroppo l'ha visto coinvolto nel tragico incidente di ieri.

Nell'occasione riuscimmo ad avvicinarci al campione bolognese e a scambiare alcune battute. Zanardi come al solito molto disponibile ci svelò tutta la sua passione per lo sci e per gli sport invernali e quando gli domandammo se mai l'avremmo visto al via di un'Olimpiade Invernale lui ci disse...

#ZANARDI #FORZAALEX #OBIETTIVO3 #ALEXZANARDI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
627
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.