Quando Alex Zanardi ci raccontò la sua passione per lo sci e per gli sport invernali...

IpcAttualità

Quando Alex Zanardi ci raccontò la sua passione per lo sci e per gli sport invernali...

Nel dicembre del 2017 riuscimmo a scambiare alcune parole con Alex Zanardi a Udine in occasione della sua partecipazione alla 24x1 ora di Telethon. 

Alex all'epoca aveva da poco stabilito il nuovo primato del mondo nell'Ironmen di Barcellona ed era reduce nella stagione precedente di un'altra splendida Olmpiade. A Rio l'ex pilota di Formula 1 e campione CART aveva infatti conquistato altre due medaglie d'oro e un argento che facevano il paio alle tre d'oro di Londra 2012.

Proprio a Udine Alex aveva presentato al pubblico Obiettivo3 l'associazione da lui fondata che punta a sostenere l'attività sportiva di tutti i ragazzi diversamente abili che vogliono avvicinarsi al mondo dello sport, la stessa con la quale nei giorni scorsi Zanardi aveva intrappreso il progetto Obiettivo tricolore e che purtroppo l'ha visto coinvolto nel tragico incidente di ieri.

Nell'occasione riuscimmo ad avvicinarci al campione bolognese e a scambiare alcune battute. Zanardi come al solito molto disponibile ci svelò tutta la sua passione per lo sci e per gli sport invernali e quando gli domandammo se mai l'avremmo visto al via di un'Olimpiade Invernale lui ci disse...

#ZANARDI #FORZAALEX #OBIETTIVO3 #ALEXZANARDI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
627
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Europei Speedskating: Lollobrigida d'Argento e Giovannini di Bronzo nelle Mass Start

Europei Speedskating: Lollobrigida d'Argento e Giovannini di Bronzo nelle Mass Start

La rassegna continentale si chiude a Tomaszow Mazowiecki con cinque medaglie per la squadra italiana: all'Oro nella Team Pursuit maschile, l'Argento di Riccardo Lorello e il Bronzo di Davide Ghiotto nei 5000 metri si sono aggiunti nella giornata conclusiva la piazza d'onore di Francesca Lollobrigida e la terza di Andrea Giovannini nelle prove con partenza in linea, vinte rispettivamente dalla danese Thorup (che ha battuto la romana praticamente al fotofinish) e dal belga Swings.