Questo sito contribuisce alla audience de

Flavio Menardi è medaglia d'argento ai Campionati del mondo di Parabob!

Flavio Menardi è medaglia d'argento ai Campionati del mondo di Parabob!
Info foto

IBSF Ģirts Kehris

Ipc

Flavio Menardi è medaglia d'argento ai Campionati del mondo di Parabob!

Strepitosa rimonta per l'ampezzano Flavio Menardi che conquista una splendida medaglia d'argento ai Campionati del Mondo di parabob andati in scena sulla pista di Lillehammer

Il portacolori del Bob Club Cortina che ieri aveva chiuso in quinta posizione dopo le prime due manche che hanno caratterizzato la prima giornata di gare, quest'oggi si è letteralmente superato recuperando nelle ultime due discese ben tre posizioni inchinandosi solamente all'elvetico Jonas Frei autentico dominatore dell'appuntamento iridato. 

Una grandissima soddisfazione per Menardi, per tutto il movimento paralimpico italiano e soprattutto per il Bob Club Cortina che assieme ad Orlando Maruggi ha sempre creduto in questa disciplina supportando l'intera squadra azzurra sia nel circuito di coppa del mondo che nel cammino di avvicinamento a questo sport che purtroppo ancora non fa parte del programma dei Giochi Paralimpici Invernali. E chissà che proprio questa medaglia non aiuti a far cambiare idea a Comitato Paralimpico Internazionale dato che la prossima edizione a Cinque Cerchi si terrà proprio a Cortina sulla rinnovata pista Monti. 

Oltre allo splendido argento di Flavio Menardi, la spedizione italiana ha raccolto altri risultati lusinghieri. Fabrizio Caselli si è piazzato in settima posizione recuperando 3 posizioni rispetto a ieri, mentre perde qualche piazzamento Pier Alberto Buccoliero che chiude in tredicesima posizione, ma il plurimedagliato nelle discipline paralimpiche estive può comunque consolarsi col miglior tempo di manche siglato nell'ultima discesa. 

L'altra grande gioia di giornata in Casa Italia è rappresentata dal dodicesimo posto dell'azzurra Giulia Ruffato che al suo primo grande appuntamento internazionale ha vinto la classifica femminile.

Ora per il Bob Club Cortina è tempo di cambiare pagina e di concentrarsi sugli imminenti Campionati Italiani Assoluti. Il sodalizio ampezzano in collaborazione con la FISI organizzerà ancora una volta sulla pista di Igls in Austria i massimi campionati nazionali. Appuntamento dunque in Tirolo con gli allenamenti ufficiali previsti per martedì 1 marzo, mentre mercoledì 2 si assegneranno le medaglie tricolori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social