Ivan Righini subentra a Takahiko Kozuka nella Audi Cup of China

Ivan Righini subentra a Takahiko Kozuka nella Audi Cup of China
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Ivan Righini subentra a Takahiko Kozuka nella Audi Cup of China

Ivan Righini è stato scelto dalla federazione ospitante per prendere parte alla Cup of China di Pechino, terzo atto del Grand Prix di pattinaggio di figura.

Il campione nazionale italiano subentrerà al giapponese Takahiko Kozuka, al momento fermo ai box a causa di una tenosinovite (sinovite tedinea) al piede sinistro. L'infortunio sarebbe avvenuto in allenamento per via di problemi con la scarpa.

Per Righini, l'invito alla Cup of China, sponsorizzata in questa stagione da AUDI, si aggiunge a quello per la Rostelecom Cup, penultima tappa in calendario. Di conseguenza, il ventiquattrenne nativo di Mosca, impegnato in questi giorni nella Coupe de Nice, potrà prendere parte a due appuntamenti del Grand Prix così come Roberta Rodeghiero, Cappelllini/Lanotte, Guignard/Fabbri e Marchei/Hotarek.

Al momento, il tabellone del Grand Prix maschile risulta completo, ma è sempre più probabile la rinuncia di Artur Gachinski alla Rostelecom Cup di Mosca. Il giapponese Takahiko Kozuka, ugualmente iscritto alla tappa RUSSA, ha, invece, annunciato di sentirsi in grado di essere pronto per la seconda metà di novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.