Questo sito contribuisce alla audience de

Takahiko Kozuka rinuncia alla Cup of China e altre novità

Takahiko Kozuka rinuncia alla Cup of China
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Takahiko Kozuka rinuncia alla Cup of China e altre novità

Il nome di Takahiko Kozuka non figura più nell'elenco degli iscritti alla Cup of China di Pechino, terzo atto del Grand Prix di pattinaggio di figura in programma tra ventidue giorni.

Al momento, non sono noti i motivi del forfait del giapponese, che però compare ancora tra i partecipanti della Roestelecom Cup.

Nel frattempo, il posto lasciato vacante dall'uzbeko Misha Ge nel Trophèe Eric Bompard di Bordeaux è stato assegnato al diciottenne coreano Jin Seo Kim, reduce dal recente successo nell'ICE Star di Minsk, competizione in cui ha provato per la prima volta in gara un quadruplo toeloop ed ha eseguito due tripli axel di qualità nel programma libero.

Jin Seo Kim risulta iscritto anche a Skate Canada, secondo appuntamento del Grand Prix.

Per quanto riguarda la sostituzione di Kozuka nella Cup of China, quest'anno sponsorizzata da AUDI, l'alternate list vede nelle prime posizioni i seguenti atleti:

229.59 (RUS) Mikhail KOLYADA
223.25 (RUS) Gordei GORSHKOV
214.76 (CHN) Yi WANG (iscritto al Trophèe Eric Bompard)
213.38 (PHI) Michael Christian MARTINEZ (già iscritto alla Cup of China)
212.34 (JPN) Keiji TANAKA (iscritto al NHK Trophy)
210.75 (ITA) Ivan RIGHINI (iscritto alla Rostelecom Cup)
210.55 (USA) Timothy DOLENSKY (iscritto a Skate Canada)

207.77 (RUS) Moris KVITELASHVILI (già iscritto alla Cup of China)
203.42 (JPN) Ryuju HINO (JPN)
200.27 (CAN) Liam FIRUS (CAN)

In teoria, ma il regolamento è stato sovente contraddetto, bisognerebbe prendere in considerazione i primi cinque atleti eleggibili. Considerando che, per ovvi motivi Wang e Martinez non potranno essere presi in considerazione per la tappa di Pechino, il ballottaggio dovrebbe riguardare Kolyada, Gorshkov, Tanaka, Righini e Dolensky, con Tanaka favorito.

Inoltre, alla luce di un infortunio al polso patito di recente, che dovrebbe tenerlo al palo per oltre un mese, la partecipazione di Artur Gachinski alla Rostelecom Cup appare in forte dubbio. In questo caso, Kolyada, Gorshkov e Kvitelashvili sono pronti a subentrare, ma è verosimile che la federazione russa possa prendere tempo prima di comunicare il nome dell'eventuale sostituto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social