Le parole di Gut-Behrami, al primo sigillo stagionale (e sono 6 vittorie e 2 secondi posti negli ultimi 8 super-g disputati!). Soddisfatta anche la statunitense, al 111° podio in 200 gare, che rimane leader di una coppa... bellissima.
Le parole delle azzurre (quattro in top ten) al termine del super-g numero 1 di Sankt Moritz: Brignone delusa, Bassino felice per la nona piazza all'esordio stagionale nella velocità.
Il secondo super-g di coppa segna un altro duello straordinario: stavolta vince Lara per 18 centesimi, è quarto podio consecutivo nella velocità per la bergamasca. Poi c'è il vuoto con Shiffrin (3^), Mowinckel e Raedler davanti alle altre azzurre, da Curtoni sesta a Brignone e Bassino.
Meteo ok, seppur con qualche incertezza legata alla visibilità, per il primo dei due appuntamenti in Engadina: Marsaglia con l'1, poi Curtoni (3), Brignone (5), Gut-Behrami (7), Shiffrin (8), Bassino (11) e Goggia a difendere il pettorale rosso partendo con il 17. LIVE su NEVEITALIA.
Col pericolo meteo che incombe in Engadina, sabato (ore 10.30, tracciatura norge) è previsto il secondo super-g di Coppa del Mondo, con la bergamasca in rosso che dovrà "rispondere" alle grandi rivali. Tante azzurre in avvio, con Marsaglia che aprirà la gara come a Lake Louise. La startlist completa.
Nel week-end i due super-g in Engadina, ma le previsioni sono negative anche per la prima gara di sabato. Le parole della cuneese, al rientro nella disciplina, di Goggia, Brignone e Nadia Delago.
Le ultime scelte delle principali nazionali in vista del week-end di Coppa del Mondo; Feller, Pertl e Raschner affronteranno il doppio impegno sulla Face de Bellevarde.
La ticinese guida le elvetiche in Engadina, dove vinse la sua prima gara di CdM quasi 13 anni fa. Pinturault e Noel fari transalpini in Val d'Isère, mentre Worley tornerà a gareggiare in super-g.
Ufficiali le convocazioni per i due super-g di sabato e domenica prossima: confermate le otto protagoniste del trittico di Lake Louise, oltre alla cuneese. Le parole di Fede dopo il 5° posto nell'ultima gara canadese.
Da domenica 5 e sino a mercoledì 8 dicembre, allenamento nella Riserva Bianca per la cuneese, il cui calendario di gare ha fatto discutere. Nel frattempo, Marta è in corsa per il premio di "donna dell'anno" ai Gazzetta Sports Awards.
I due super-g femminili previsti sabato 11 e domenica 12 dicembre, in pericolo per la decisione del governo di una quarantena obbligatoria dal paese nordamericano, ricevono luce verde. L'ha comunicato ufficialmente la FIS nel pomeriggio odierno.
Confermata dalla FIS la tappa svizzera dell'11-12 dicembre, con il dolcissimo ricordo di quella doppietta Goggia-Brignone (divise da un centesimo...) nell'ultima gara di velocità disputata due anni fa.