Questo sito contribuisce alla audience de

Gut-Behrami e Goggia fanno un altro sport a Sankt Moritz: vince la ticinese, ma che Sofia!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Gut-Behrami e Goggia fanno un altro sport a Sankt Moritz: vince la ticinese, ma che Sofia!

Il secondo super-g di coppa segna un altro duello straordinario: stavolta vince Lara per 18 centesimi, è quarto podio consecutivo nella velocità per la bergamasca. Poi c'è il vuoto con Shiffrin (3^), Mowinckel e Raedler davanti alle altre azzurre, da Curtoni sesta a Brignone e Bassino.

Undici centesimi a favore di Sofia a Lake Louise, diciotto per Lara nella “sua” Sankt Moritz.

Che spettacolo Goggia e Gut-Behrami in super-g, le dominatrici di questo avvio che anche nel primo dei due appuntamenti in Engadina si sfidano a viso aperto, con la ticinese che firma la prima vittoria in stagione, la 17esima in carriera nella disciplina (seconda di sempre alla pari di Renate Goetschl e dietro alla sola Lindsey Vonn) e 33esima assoluta, per un pettorale rosso ora condiviso con la bergamasca, straordinaria a rimanere sulle code della fuoriclasse elvetica, che oggi si è pure regalata un trionfo speciale in quanto la sua prima perla in CdM arrivò proprio a Sankt Moritz, ben 13 anni fa...

L'unica a giocarsela con Gut-Behrami, appunto, una Goggia fantastica e ora seconda nella classifica generale di Coppa del Mondo a 70 punti da Mikaela Shiffrin, che può sorridere per il 3° posto odierno, seppur distante ben 1”18 dalla vincitrice e probabile altra rivale per la sfera di cristallo.

Che bello il ritorno ad alti livelli di Ragnhild Mowinckel, già brillante a Lake Louise e oggi gran quarta (a 1”45 da Gut-Behrami), davanti alla migliore delle austriache, una bravissima Ariane Raedler, quinta a 1”70 e con 4 centesimi di margine su Elena Curtoni, alla fine sesta con una prova solida e con pochi riferimenti, partendo con il n° 3. Si è inserita alla grande Wendy Holdener, capace di tornare lassù anche in super-g e 7^ a 1”87: l'elvetica può essere decisamente soddisfatta della sua prova, meno Federica Brignone che non è riuscita ad attaccare a modo suo e alla fine si è accontentata dell'ottava casella, con un distacco pesante (1”90).

La quarta azzurra in top ten è Marta Bassino, che all'esordio stagionale nella velocità coglie un buon 9° posto, a 2”01, facendo bene soprattutto nella parte più tecnica e con la chances, già domenica nel super-g bis, di poter salire ancora di livello.

Partita col numero 1, Francesca Marsaglia ha letteralmente navigato a vista e alla fine sarà solo 25esima, ad oltre 3 secondi da Gut-Behrami, mentre sono 3 punti importanti quelli colti da Karoline Pichler, 28esima, con Nadia Delago (30^) settima azzurra nella top 30, dalla quale sono rimaste escluse Roberta Melesi (38^) e Nicol Delago (42^).

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA

 

SUPER-G FEMMINILE – SANKT MORITZ

 

Lara Gut-behrami in 1'19”82

Sofia Goggia + 0”18

Mikaela Shiffrin + 1”18

4° Ragnhild Mowinckel + 1”45

5° Ariane Raedler + 1”70

6° Elena Curtoni + 1”74

7° Wendy Holdener + 1”87

8° Federica Brignone + 1”90

9° Marta Bassino + 2”01

10° Jasmine Flury + 2”10

25° Francesca Marsaglia + 3”11

28° Karoline Pichler + 3”44

30° Nadia Delago + 3”64

38° Roberta Melesi + 4”06

42° Nicol Delago + 4”28

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social