Gioco dei podi

Live Timing Slalom Maschile Night event Madonna di Campiglio (ITA)
Meillard nuovo pettorale rosso, Popov nei 15 della WCSL, Vinatzer sempre più giù: le classifiche dopo Campiglio
La Coppa del Mondo maschile si proietta verso il week-end di prove tecniche sulla Chuenisbargli di Adelboden, con l'elvetico che ora comanda in slalom con 10 pt di margine su Kristoffersen, a sua volta secondo nella generale dietro a Odermatt. Resta inalterato il primo sotto gruppo di partenza, il leader azzurro scende al 20° posto.
Dal dramma di Soelden alla magica notte di Campiglio. Tutto Popov in un decennio: "Ho aspettato tanto per questo momento"
Nel novembre 2015, il nuovo re della 3Tre rischiò di morire assieme al suo coach Drago Grubelnik, che perse la vita in un drammatico incidente stradale sulla strada del Rettenbach. Ieri sera la prima vittoria con una 2^ manche impareggiabile sul Canalone Miramonti per eguagliare Popangelov, unico bulgaro a trionfare in CdM sino allo slalom di Campiglio che ha aperto il nuovo anno. Tutta la sua emozione nel post gara, la consapevolezza di Meillard nuovo pettorale rosso e la festa che è pure dei croati per Kolega.
Gross è 21° nella notte amara degli azzurri a Campiglio. Razzoli saluta in lacrime: "Grazie sci per ogni emozione"
Il fassano è l'unico italiano a punti in uno slalom a dir poco negativo per la nazionale, dopo l'uscita di Vinatzer nella 1^ manche. Il campione olimpico ha aperto per l'ultima volta il cancelletto, seppur da apripista: le sue toccanti parole.
Sorpresona bulgara a Campiglio, la 3Tre è di un fantastico Albert Popov! McGrath inforca sul più bello
La grande notte dello slalom sul Canalone Miramonti scrive la storia, con il bulgaro che trionfa per la prima volta e 45 anni dopo Popangelov, anticipando Meillard e Kolega (al primo podio). Gross unico azzurro a punti nella top 25, con qualche rimpianto per il grave errore nel finale della 2^ manche.
Alle 20.45 via alla manche che assegna la 3Tre n° 71: McGrath ha margine, Gross unico azzurro in gara
Si decide lo slalom di Madonna di Campiglio, con il norvegese davanti a Meillard e Kolega, che hanno pochi centesimi di vantaggio su Feller e Strasser, ma attenzione alle rimonte di Amiez e Kristoffersen. "Sabo", 28esimo, proverà a portare a casa un po' di punti nella difficilissima serata azzurra.
A 50 anni dalla sua prima, parla Stenmark per celebrare la 3Tre: "Quella vittoria mi ha cambiato la vita"
Intervistato da Rai Sport dopo il suo arrivo a Madonna di Campiglio per una ricorrenza così speciale, il campionissimo svedese ha raccontato quel 17 dicembre 1974, ma anche il suo rapporto speciale con gli azzurri e in particolare Paolo De Chiesa ("avrebbe meritato di vincere tante gare, un talento enorme"), l'apprezzamento per la classe di Noel e...
E' un autentico naufragio azzurro nella notte di Campiglio, si salva Gross. Vinatzer: "Pensiamo ad Adelboden"
Un pass ottenuto, con il 28° crono del fassano, dalla prima manche nello slalom di casa: la 3Tre è amarissima per la nazionale, come l'intera prima parte di stagione. Tutta la delusione di Kastlunger, mentre "Vinny" prova a guardare il bicchiero mezzo pieno di una prestazione positiva a... metà.
McGrath da sogno sul Canalone Miramonti, 3Tre già finita per Noel, Haugan e Vinatzer
La prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio vede il 24enne norge rifilare oltre 6 decimi a tutti, con Meillard e Kolega solidi mentre Kristoffersen sbaglia e finisce ad oltre un secondo. Il leader azzurro getta tutto nel finale, per la nazionale di casa è un disastro, con il solo Gross qualificato (28° crono).
Tutto pronto per la 3Tre n° 71, Vinatzer vuole accendere la luce azzurra a Campiglio. Alle 17.45 lo start
Prima manche dello slalom sul Canalone Miramonti, aperta da Feller e con i norge favoriti, anche se Noel vuole sbloccarsi pure qui: Alex parte con il 18, poi in casa Italia avremo Kastlunger, Gross, Saccardi, Maurberger e Barbera, nella notte del saluto di Razzoli da apripista. Intanto, da Wengen arriva la notizia della cancellazione dei due super-g maschili di Coppa Europa previsti venerdì e sabato.
Tomba, ricordi da... Salotto Bianco: "Sierra Nevada i giorni più belli, vincere a Campiglio dopo Stenmark e Edalini..."
La leggenda bolognese ospite della trasmissione di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, prima di rivedere il mito svedese e tanti altri grandissimi campioni nella vigilia della 3Tre che stasera un altro campione olimpico, Giuliano Razzoli, saluterà per l'ultima volta: "Che emozione quel cancelletto...". Dopo la fitta nevicata di ieri, è finalmente arrivato il sole per uno slalom fantastico sul Canalone Miramonti (via alle ore 17.45).
Notte pazzesca a Campiglio: dal mito Stenmark a Tomba, Thoeni, Gros, quante stelle per la 3Tre n° 71!
La serata di gala che precede lo slalom odierno (via alle 17.45) sul Canalone Miramonti è stata un'occasione straordinaria per celebrare i 50 anni dalla prima vittoria in CdM del campionissimo svedese, proprio nella "sua" Madonna di Campiglio. Con la "Valanga Azzurra" anche Razzoli, Moelgg, Rocca...
Meillard sfida Noel e i norvegesi nella notte della 3Tre anticipata da Tomba e Stenmark: ecco la startlist!
Che vigilia a Madonna di Campiglio, tra i grandissimi del passato e l'attesa dello slalom di mercoledì (ore 17.45-20.45) che vedrà un altro campione olimpico, Giuliano Razzoli, salutare il pubblico scendendo da apripista. Pettorale n° 1 per Feller, poi McGrath mentre Kristoffersen (n° 6) cercherà il poker: Vinatzer con il 18 aprirà la serie dei sei azzurri.
A Campiglio tanta neve, gli azzurri per la 3Tre di casa: Vinatzer, Gross, Kastlunger, Saccardi, Maurberger e Barbera
Ufficiale la composizione del sestetto italiano per lo slalom di mercoledì sera sul Canalone Miramonti (dove si sta lavorando tanto in pista viste le condizioni meteo): torna in CdM il giovane piemontese, un azzurro non esulta dal 2005 con Giorgio Rocca, l'ultimo podio di Vinatzer nel 2020.
Braathen vuole tornare a ballare il samba nella notte di Campiglio: "In Italia sento tutto l'affetto della gente"
Il brasiliano, che due anni fa scese dal 1° posto della manche d'apertura al 4° finale nello slalom della 3Tre, sogna il trionfo sul Canalone Miramonti come Noel, che invece sbagliò (in maniera ben più clamorosa) l'anno precedente.
Noel vuole "riprendersi" la 3Tre, Amiez cancellare le ultime uscite; la Francia ritrova Faivre per Adelboden
E' vigilia a Campiglio, il team transalpino conterà su due stelle, mentre per il week-end in Svizzera ci saranno nove gigantisti con l'ex iridato che torna in gara. La Svezia propone Jakobsen quale punta per lo slalom di mercoledì.
I norge all'attacco pure della 3Tre con Kristoffersen per il poker, Haugan e McGrath. Svizzera per il riscatto
Le scelte ufficiali in casa scandinava, con otto elementi e una nuova opportunità per il giovane Remsoey, e per la nazionale rossocrociata di coach Joris, con Yule che sogna la rinascita a Campiglio dove ha già trionfato tre volte. Swiss-Ski ha reso già note pure le convocazioni per Adelboden, dove non ci sarà Murisier e vedremo invece il talentino Haechler al secondo gigante in CdM.
Parata di stelle in Val di Fassa con gli slalomisti sulla "Mondial", Vonn con le azzurre in "Volata" verso St. Anton
Week-end intensissimo per gli allenamenti tra Pozza di Fassa (sulla variante della "Aloch"), dove anche Kristoffersen prepara la gara di Campiglio nella quale cercherà il poker, e Passo S. Pellegrino con la fuoriclasse americana in pista prima del ritorno pure in discesa.
McGrath, Steen Olsen e Haugan (ma c'è anche Moeller, re di Bormio) di nuovo in Paganella per preparare Campiglio
Gli assi scandinavi, che già avevano effettuato l'avvicinamento alle gare in Alta Badia sulla "Olimpionica II" di Andalo, sono tornati nel cuore del Trentino pensando allo slalom di mercoledì 8 sul Canalone Miramonti. Atle Lie McGrath: "Abbiamo lavorato su una pista con grandissimo potenziale, ci sentiamo pronti per la 3Tre".
Da Tomba a Stenmark sino a Girardelli, al fianco della Valanga Azzurra che notte a Madonna di Campiglio...
Martedì 7 gennaio, alla vigilia dello slalom della 3Tre, tante leggende saranno presenti nella località trentina: l'asso svedese celebrerà anche il cinquantenario dalla sua prima vittoria in CdM. Poi nel mercoledì di gara toccherà a Giuliano Razzoli scendere da apripista...
Vinatzer vuole rinascere nella notte di Campiglio, oltre 4 anni dopo l'ultimo podio: "Sento di avere il risultato nelle gambe"
Mercoledì 8 gennaio la grande sfida con lo slalom della 3Tre, il gardenese è la vera speranza azzurra anche se, nella specialità in cui è bronzo mondiale in carica, le cose non sono andate bene neppure in questo avvio di stagione. "Sto ritrovando smalto dopo il problema alla tibia che mi aveva fatto penare".
Vinatzer, Kastlunger e Gross preparano Campiglio sulla "Aloch". Velociste a Passo S. Pellegrino
La Val di Fassa accoglie tanti big azzurri dei gruppi CdM prima delle prossime gare. Curtoni e compagne al lavoro su "La VolatA" pensando a St. Anton, sulle stesse nevi fino al 6 gennaio anche il team femminile di Coppa Europa.
Schwarz, il ritorno e la 3Tre che arriva un anno dopo l'ultima vittoria: "Quella notte fu davvero speciale"
Il carinziano è l'ultimo vincitore dello slalom di Madonna di Campiglio e, dopo il rientro tra Val d'Isère e Alta Badia, punta alla gara dell'8 gennaio consapevole di dover crescere anche in vista dei Mondiali: "Ora sto bene, serve solo tanto lavoro per tornare al top".
Un 8 gennaio speciale nella notte di Campiglio: luce verde per lo slalom della 3Tre dopo il controllo neve
E' arrivato l'ok della FIS allo slalom maschile in programma sul Canalone Miramonti (ore 17.45-20.45). Lo scorso anno il trionfo di Marco Schwarz, l'ultimo podio azzurro nel 2020 con Vinatzer. E sarà festa grande con Stenmark...
La 3Tre si presenta a Trento e Giuliano Razzoli annuncia: "Farò l'apripista, un pezzo del mio cuore è sempre stato qui"
Ultima tappa del "3Tre on Tour" ospite di Ferrari Trento e, verso lo slalom maschile di Coppa del Mondo in programma l'8 gennaio 2025 sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, ecco la notizia che il campione olimpico saluterà tutti i suoi tifosi in una notte magica.
Dieci anni di Campiglio di nuovo tappa fissa in CdM. Conci: "Un evento non solo per gli appassionati"
Il prossimo 8 gennaio 2025 lo slalom maschile sul Canalone Miramonti, per una 3Tre che vuole aumentare ulteriormente l'appeal al di fuori dell'appuntamento sciistico. Come sta lavorando il comitato organizzatore.
METEO SCI / 02 Maggio
- Appennino Cent. 12°-20°C
- Valle d'Aosta 9°-18°C
- Alto Adige 11°-22°C
- Friuli 13°-21°C
- Appennino Mer. 11°-22°C
- Piemonte 13°-21°C