Sabato 17 Novembre, 5:18
Utenti online: 213
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Lutto nello sci alpino: è morto in un incidente stradale a Sölden Drago Grubelnik, ex slalomista sloveno

Lutto nello sci alpino: è morto in un incidente stradale a Sölden Drago Grubelnik, ex slalomista sloveno

Tragedia nel Circo Bianco: è morto in un incidente stradale a Sölden, sulla strada che lo portava al ghiacciaio del Rettenbach, l’ex slalomista sloveno Drago Grubelnik, dal 2013 responsabile della squadra bulgara maschile. Aveva 39 anni.

Secondo le prime ricostruzioni di RTV, l’ente radiotelevisivo sloveno, Grubelnik avrebbe perso il controllo della sua vettura precipitando nella valle del Rettenbach per circa 270 metri. L’incidente sarebbe stato dovuto a un fallito tentativo di sorpasso, come riportano tirol.orf.at e skionline.ch, che aggiungono che a bordo con Grubelnik ci sarebbero state altre due persone della squadra della Bulgaria, uno sciatore e un allenatore che si sarebbero salvate e non sarebbero in pericolo di vita ma comunque starebbero ricevendo le cure del caso agli ospedali di Innsbruck e Murnau, Grubelnik invece, trasportato a Murnau, non ce l'ha fatta..

Nato il 15 gennaio 1976 a Radlje ob Dravi, Grubelnik è stato uno dei componenti della grande squadra slovena di slalom affermatasi da dopo l’indipendenza fino ai primi anni 2000. Ha vinto una gara di Coppa Europa, lo slalom di Adelboden nel 1999, e in 108 gare di Coppa del Mondo è arrivato 11 volte nei primi dieci sempre tra le porte strette ottenendo come miglior risultato il terzo posto a Wengen il 16 gennaio 2000. Dal 1998 al 2006 ha partecipato a tre Olimpiadi arrivando al traguardo solo a Torino 2006, tredicesimo, Ai Mondiali ha partecipato due volte, nel 1999 e nel 2003. Ritiratosi dalle gare al più alto livello nel 2007, aveva scelto di rimanere nel suo mondo come tecnico Oggi lo sci alpino sloveno (e non solo) è in lutto.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche scialpino

Nation: SLO
Status: RET