Torna l'appuntamento in diretta, questa sera dalle ore 19.00 sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA, per il nostro consueto approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, il viaggio nelle sei straordinarie gare dello scorso week-end, con le prossime sfide del circo bianco già all'orizzonte...
Il miracolo per salvarsi sulla Streif, ma il ginocchio sinistro è stato "pizzicato": nelle prossime ore si capirà meglio l'entità del danno per il leader della generale, ma il forfait per gara-2 è già ufficiale. Kriechmayr, in trionfo per la prima volta nella discesa di Kitz: "Un sogno".
Il primo podio in Coppa del Mondo, nel tempio della Streif, per l'altoatesino di Castelrotto reduce da quasi due anni infernali dopo il dramma del Mondiale di Cortina: "Era in dubbio anche solo tornare a sciare...".
La prima discesa di Kitzbuehel regala le solite, incredibili emozioni: trionfa un Vincent Kriechmayr surreale, l'altoatesino a 23 centesimi si regala il primo podio in CdM. Paris è quinto, ma che atteggiamento! Kilde getta la possibile vittoria all'Hausbergkante mentre la Steilhang è fatale a Marco Odermatt, per il quale si teme un problema al ginocchio.
Discesa numero 7 della stagione, Kilde è il favorito (ma c'è un problema alla mano) assieme a Odermatt, gli azzurri possono giocarsela. Domme col n° 12, Mattia col 4. Occhio a Cochran-Siegle, Kriechmayr, Feuz...
Venerdì la prima delle due discese di Kitzbuehel: startl alle ore 11.30, otto azzurri in pista con Marsaglia al cancelletto per terzo seguito da un Mattia Casse in forma strepitoso. Odermatt il primo dei big col 7: la startlist completa.
A Kitzbuehel si torna in pista, con il training che precederà le due discese nel tempio: Marsaglia, col n° 3, il primo degli otto azzurri, il norvegese leader di specialità ha il 6.
Si lavora, con altra neve prevista, per allestire una Streif in buone condizioni alla vigilia della prima discesa di venerdì: la startlist del secondo training, con Mattia Casse che pesca il 19 dopo aver aperto la prova di martedì. Otto gli azzurri al cancelletto, Kilde e Odermatt lanceranno altri segnali?
Sulla Streif un primo training che vede i due azzurri di punta in zona top ten, ma con le condizioni migliorate col passare dei numeri e lo statunitense davanti ai grandi favoriti. Già cancellata la prova di mercoledì per la forte nevicata in arrivo.
Condizioni discrete per il training verso le discese di venerdì e sabato: Casse comincia con l'1, Paris ha il 7, Feuz comincia l'ultima sua grande avventura. Otto gli azzurri in pista.
Martedì il primo dei tre training verso la doppia discesa di Kitzbuehel: Odermatt, Kilde e Feuz al via dopo i due leader azzurri, saranno otto gli alfieri dell'Italjet in pista nel tempio tirolese. Torna Johan Clarey.
Senza l'infortunato Franzoni e con il rientro di Zazzi (due podi in Coppa Europa) al posto di Franzoso, si va verso la settimana dell'anno per l'Hahnenkamm-Rennen. Un ritrovato Dominik Paris alla ricerca del poker nella discesa simbolo, ma questo Mattia Casse fa sognare.
Controllo neve ok nel tempio tirolese per l'83esima edizione dell'Hahnenkamm Rennen: si comincerà martedì 17 con le prove, tutti gli orari e i precedenti.