Gioco dei podi

Live Timing Slalom Maschile Replaces: 23.01.2022 Kitzbuehel (AUT)
L'urlo di Ryding nel folle pomeriggio di Kitzbuehel: "Immagino di essere finito nella storia..."
Il primo trionfo britannico nella storia della Coppa del Mondo e l'incredulità del padrone della Ganslern, la stessa pista che 5 anni fa gli regalò il primo podio. E anche la Norvegia ride con Braathen pettorale rosso e Kristoffersen 3° dopo la beffa di Wengen.
Razzo, quanta rabbia: "Era tutto fatto, poi...". E Vinatzer recita il mea culpa: "Non riesco a mettere assieme due manches"
Lo slalom di Kitzbuehel con un finale shock per i due azzurri, in piena corsa per il successo andato a Ryding. Sala, 6°, rischia di vedere le Olimpiadi da casa come Maurberger, ed è un peccato enorme...
Finale amarissimo per gli azzurri a Kitz, Vinatzer e Razzoli sbagliano ed è trionfo storico per Dave Ryding
Lo slalom sulla Ganslern regala alla Gran Bretagna la prima vittoria in Coppa del Mondo: il gardenese deraglia come il Razzo, sul podio salgono Braathen e Kristoffersen. Arriva la prima top ten in carriera per Tommy Sala, splendido sesto, con Maurberger nono.
A Kitz si riparte con tanta Italia per sognare: Vinatzer 1°, Razzoli 4°, alle 13.45 via alla 2^ manche
Si decide lo slalom sulla Ganslern, il gardenese difende un margine minimo su Noel e Foss-Solevaag, ma può succedere di tutto anche da dietro (e occhio a Sala e Gross).
Italslalom da sogno nel tempio di Kitz, Vinatzer ringrazia Razzoli: "Bello avere i suoi consigli"
Alex davanti a tutti dopo la 1^ manche, l'olimpionico quarto e pure Sala (8°) e Gross se la giocano per... tutto. Moelgg, addio alle Olimpiadi.
Slalom di Kitz, è super Vinatzer davanti a Noel e Foss-Solevaag! E anche il Razzo... c'è
Prima manche sulla Ganslern con il gardenese miglior tempo: il francese e il norvegese, leader di specialità, sono incollati. A poco più di 7 decimi un buon Razzoli. E la seconda (ore 13.45) avrà il disegno di Jacques Theolier, con tantissima Italia in top ten grazie anche a Sala e Gross.
A Kitzbuehel altra neve nella notte, ma lo start dello slalom è confermato: alle 10.15 la 1^ manche
Sulla Ganslern la quinta gara stagionale tra i pali stretti, apre Noel con l'1 e ci sono tanti sogni azzurri con Razzoli (8) e Vinatzer (12).
Razzoli pesca subito l'8 per lo slalom di Kitz, Vinatzer con il 12: Feller stoppato dal Covid
La startlist della sfida sulla Ganslern in programma sabato (ore 10.15 la 1^ manche, alle 13.45 la 2^). Non ci sarà il tirolese, pettorale n° 1 per Noel. Il reggiano e il gardenese guidano il team azzurro con Moelgg e Gross chiamati all'impresa per provare a strappare un pass olimpico.
Il meteo stravolge il programma di Kitz: anticipato lo slalom a sabato, la discesa bis ci sarà domenica
Attesa neve e soprattutto vento, si comincerà regolarmente venerdì con la prima discesa poi l'inversione delle gare. Con questa modifica, la discesa di Cortina (sabato) scatterà alle ore 11.30 anzichè alle 10.00.
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
METEO SCI / 20 Agosto
- Piemonte 12°-20°C
- Appennino Sett. 16°-24°C
- Trentino 13°-20°C
- Appennino Cent. 19°-25°C
- Lombardia 10°-21°C
- Appennino Mer. 22°-31°C