Questo sito contribuisce alla audience de

Sportivo dell'anno in Alto Adige: Paris difenderà il titolo contro... Sinner, sfida Delago-Wierer tra le donne?

Nicol Delago: 'Sentivo il tifo e mi sono detta: 'Vado a tutta!''
Info foto

Getty Images

Eventipremiazioni

Sportivo dell'anno in Alto Adige: Paris difenderà il titolo contro... Sinner, sfida Delago-Wierer tra le donne?

Il prossimo 11 ottobre a Merano la cerimonia con tanti protagonisti degli sport invernali in lizza.

E' il premio di sportivo altoatesino dell'anno, quello in palio tra sei atleti uomini, e altrettante donne, di varie discipline.

La neve è chiaramente “centrale” in ogni categoria: per quanto riguarda le finaliste della sportiva donna del 2019, la gardenese Nicol Delago (che ha ottenuto il suo primo podio in Coppa del Mondo proprio nella discesa sulla Saslong) sfiderà l'iridata e vincitrice della Coppa del Mondo di biathlon, Dorothea Wierer, oltre alla pallavolista Raphaela Folie, alla slittinista Evelin Lanthaler, alla specialista dello snowboard, Nadya Ochner, e a Kathrin Oberhauser, distantasi tra nuoto e sci alpino paralimpico.

Tra gli uomini, Dominik Paris difenderà il titolo già vinto nel 2018: oltre al carabiniere della Val d'Ultimo, in finale troviamo il pallavolista Simone Giannelli, il biker Gerhard Kerschbaumer, chiaramente l'iridato del biathlon Dominik Windisch, una bandiera dello snowboard italiano come Omar Visintin e il nuovo avanza, il tennista prodigio Jannik Sinner che potrebbe rappresentare il rivale di “Domme” nella corsa al premio.

Tra gli allenatori, lo sci alpino proporrà Raimund Plancker, dall'hockey su ghiaccio ecco Stefan Mair e, dal mondo del biathlon al termine di una stagione trionfale, Andreas Zingerle.

Il Team of the Year? Pare scontato il successo di Alex Vinatzer, Simon Maurberger e Riccardo Tonetti, che hanno conquistato il bronzo nel team event di parallelo agli ultimi campionati del mondo di Are.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Nonostante l’incredibile lavoro dello staff e degli organizzatori della Patrouille des Glaciers e le partenze rimandate di altre 24 ore, arriva la decisione di annullare a causa del meteo in quota la prova valida per i Campionati Mondiali Lunghe Distanze a Squadre. Stanotte al via l’ultima tappa rimasta, che da Arolla condurrà fino a Verbier lungo un percorso in quota di oltre 27 km. Buona prestazione per gli atleti azzurri impegnati nella prova dedicata ai più giovani, con le vittorie tricolori di Debertolis/Taufer e Scola/Marca.