Questo sito contribuisce alla audience de

Atleta del secolo FISI: Thoeni-Tomba, si va verso la finalissima tra il maestro e l'erede

Foto di Redazione
Eventicentenario fisi

Atleta del secolo FISI: Thoeni-Tomba, si va verso la finalissima tra il maestro e l'erede

Gustavo e Albertone in netto vantaggio nelle semifinali su Federica Brignone e Dorothea Wierer a poche ore dalla conclusione delle votazioni. La sfida più attesa proseguirà poi sino alla celebrazione del 6 ottobre.

E' la finale che molti appassionati prevedevano una volta definito il tabellone, vuoi per il seguito della disciplina faro del panorama FISI, lo sci alpino, vuoi per quanto hanno rappresentato durante la loro carriera e non solo due fuoriclasse del calibro di Gustavo Thoeni e Alberto Tomba.

Alle ore 17.00 odierne, oltre 11mila voti per le semifinali (QUI il link) del sondaggione lanciato dalla Federazione per celebrare l'atleta del secolo, il cui nome verrà ufficializzato in occasione della festa organizzata per la serata di martedì 6 ottobre; domenica 27 settembre si chiuderanno le votazioni dei tifosi per le semifinali e il verdetto, appunto, sembra già scritto. A poche ore dal termine, sia Re Gustavo nel confronto con Dorothea Wierer, che Albertone rispetto a Federica Brignone, comandano con oltre il 60% delle votazioni rispetto al 39-40% delle due contemporanee regine azzurre detentrici della Coppa del Mondo nelle rispettive discipline.

E una finalissima Thoeni-Tomba sarebbe davvero suggestiva, se pensiamo che l'asso di Trafoi ha pure guidato per quasi nove anni il bolognese da allenatore personale, vincendo tutto sino a quell'attesissima Coppa del Mondo assoluta, che il campionissimo altoatesino ha conquistato quattro volte in carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
232
Consensi sui social