Prove di spinta per i bobbisti azzurri

bob ferrari 2013
Info foto

Neveitalia

Bob

Prove di spinta per i bobbisti azzurri

Primi allenamenti stagionali di spinta per gli azzurri del bob. Il direttore tecnico,Antonio Tartaglia ha convocato a Vipiteno i tre piloti di punta del movimento tricolore, vale a dire Simone Bertazzo, Patrick Baumgartner e Lukas Gschnitzer per compiere allenamenti specifici nella fase di partenza.

Primi allenamenti stagionali di spinta per gli azzurri del bob. Il direttore tecnico delle nazionali italiane, Antonio Tartaglia ha convocato a Vipiteno/Sterzing i tre piloti di punta del movimento tricolore, vale a dire Simone Bertazzo (nella foto), Patrick Baumgartner e Lukas Gschnitzer e i rispettivi frenatori per compiere degli allenamenti specifici nella fase di partenza.

Il fondamentale della spinta è da sempre stato il tallone d'achille degli equipaggi italiani che in molte occasioni non sono riusciti a fronteggiare al meglio la concorrenza straniera. Va anche detto che alcune federazioni nazionali straniere, a differenza di quella italiana, da un paio d'anni si avvalgono di una stretta collaborazione con il mondo dell'atletica che permette a piloti esperti di beneficiare della spinta di grandi interpreti dell'ovale del calibro di Lolo Jones e recentemente anche di Lauryn Williams.

In Alto-Adige si ritroveranno anche le ragazze Serena Capponcelli e Martina Schiavon che il prossimo anno saranno impegnate in Coppa Europa.

Il ritiro nella provincia di Bolzano si concluderà sabato 7 settembre.

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Finalmente Nagler-Malleier! Ecco il primo podio in CdM degli azzurri, la serata di Park City è super per lo slittino italiano

Finalmente Nagler-Malleier! Ecco il primo podio in CdM degli azzurri, la serata di Park City è super per lo slittino italiano

In apertura della seconda tappa di Coppa del Mondo, arriva il 3° posto del doppio maschile che aveva in bacheca cinque 4^ posti nel massimo circuito. Successi di giornata per la Germania con Eggert-Mueller e Eitberger-Matschina, nella prossima notte italiana si decidono i singoli con Felderer e Fischnaller in ottima posizione come Verena Hofer.