Laura Nolte completa il suo capolavoro a cinque cerchi: bob a due ancora tedesco nella notte di Cortina

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Bobbob a due femminile

Laura Nolte completa il suo capolavoro a cinque cerchi: bob a due ancora tedesco nella notte di Cortina

E' bis olimpico per la campionessa tedesca, in trionfo con la frenatrice Deborah Levi davanti alla connazionale Buckwitz e alla statunitense Kaillie Armbruster Humphries, di nuovo con un bronzo impedendo alla Germania un'altra tripletta. Ventesimo posto per Giada Andreutti e Alessia Gatti che hanno preso parte anche all'ultima manche, a differenza di De Silvestro-Costella (23esime).

Capolavoro completato.

Laura Nolte si laurea nuovamente campionessa olimpica del bob a due, con Deborah Levi ancora al suo fianco, chiudendo da par suo nella notte di Cortina una gara dominata sin dal principio.

Bis di Pechino 2022 e grande capacità di cancellare quanto accaduto pochi giorni fa nel monobob, perdendo l’oro nelle ultime curve per soli 4 centesimi; la fuoriclasse tedesca non ha tremato, anzi ha guadagnato sempre nei confronti di Lisa Buckwitz, che sarà meritatamente d’argento a 53 centesimi dalla connazionale (ne aveva 35 di ritardo dopo la 3^ manche di questa sera), con Nathalie Armbruster Humphries terza come nel primo appuntamento di questi Giochi.

La campionessa americana paga 75 centesimi, respingendo di 0”15 Kim Kalicki, che si era avvicinata a 0”09 prima dell’ultima discesa ma si deve accontentare della quarta moneta, senza riuscire a completare la tripletta della Germania che ci proverà di nuovo domenica nel bob a quattro maschile (dopo averla realizzata nel “due” con gli uomini).

Stati Uniti pure al 5° e 7° posto, con Kaysha Love e la stessa Meyers Taylof, che finisce ad oltre 2 secondi dalla rivale che aveva battuto nel monobob, chiudendo alle spalle anche della svizzera Hasler, sesta.

Ventesima piazza per le migliori azzurre, Giada Andreutti e Alessia Gatti che hanno ottenuto l’ultimo tempo nella manche finale, alla quale non hanno potuto prendere parte Simona De Silvestro e Anna Costella, 23esime dopo la terza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Beyond the Medals: Lo sci può permettersi un altro caso Vonn?

Beyond the Medals: Lo sci può permettersi un altro caso Vonn?

Beyond the Medals è la rubrica quotidiana curata dal direttore Dario Puppo per analizzare tutti i temi dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Non solo gare e medaglie, ma retroscena, approfondimenti e racconti di ciò che accade fuori dal campo di gara. Una settimana dopo il terribile incidente di Lindsey Vonn, le notizie sulle sue condizioni fisiche non rassicurano ancora i fans: ora che la fuoriclasse tornerà negli USA per completare il proprio percorso medico, non ci si può non augurare che un episodio del genere non accada più. Sará proprio così?