Questo sito contribuisce alla audience de

Le nazionali di bob e skeleton verso Pechino 2022: Gaspari, Margaglio e Bagnis i riferimenti

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobnazionali azzurre

Le nazionali di bob e skeleton verso Pechino 2022: Gaspari, Margaglio e Bagnis i riferimenti

Ufficializzati gli organici delle squadre nazionali per l'annata 2021/22, guidate dal direttore sportivo Maurizio Oioli. Il mirino è puntato sulle Olimpiadi.

La FISI ha presentato anche le formazioni azzurre di bob e skeleton per quanto riguarda la prossima stagione agonistica.

Con Maurizio Oioli alla guida del movimento, il direttore sportivo conterà su un numero di atleti importante con focus indirizzato sui Giochi Olimpici di Pechino 2022.

La squadra A di bob è formata da Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini, Robert Gino Mircea, José Delmas Obou, Alex Pagnini, Costantino Ughi, Mattia Variola, Alex Verginer e il trittico di ragazze composto da Giada Andreutti, Elena Scarpellini e Giada Vicenzino.

In squadra B ecco Mattia Banello, Mattia Castellazzi, Alessandro Fierro, Enrico Ghilardini, Giulia Chenet, Anna Schenk e Silvia Taini.

La squadra nazionale di skeleton è composta invece da 14 atleti; sei in squadra A, con Amedeo Bagnis, Mattia Gaspari e Valentina Margaglio quali punti di riferimento, oltre ad Alessia Crippa, Alessandra Fumagalli e Manuel Schwaerzer. Otto gli elementi in squadra B: Giovanni Marchetti, Pietro Augusto Drovanti, Gabriele Marenchino, Marvin Moscara, Francesco Pellicani, Giovanni Maria Pontiggia, Angel Nohuwa Osakue e Chiara Duzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social