Immenso Friedrich, un altro titolo mondiale nel bob a due: a Lake Placid 13° posto per Baumgartner

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobcampionati del mondo 2025

Immenso Friedrich, un altro titolo mondiale nel bob a due: a Lake Placid 13° posto per Baumgartner

Il campionissimo tedesco ha firmato il primo week-end della rassegna iridata (nel prossimo toccherà al bob a quattro, oltre al bob a due femminile), per l'ottavo titolo di specialità bruciando di soli 3 centesimi Lochner nel giorno della tripletta di casa Germania con Ammour di bronzo.

Sempre più nel mito.

Francesco Friedrich, in coppia con Alexander Schueller, si è laureato di nuovo campione del mondo nel bob a 2, vincendo sul filo di lana la sfida iridata di Lake Placid, visto che i connazionali Lochner e Fleischhauer, scatenati anche nella quarta run, in rimonta sono arrivati ad appena 3 centesimi dall’asso di Pirna, al diciottesimo oro mondiale e che torna sul trono della specialità firmata così per l’ottava volta.

Ed è stata tripletta tedesca, con Ammour/Hertel a completare il podio, staccati di 83 centesimi. L’ultima discesa ha visto Patrick Baumgartner e Robert Mircea difendere la tredicesima posizione: undicesimo tempo parziale per gli azzurri che chiudono a 3”94 dai vincitori, mentre Alex Verginer e Riccardo Ragazzi si sono fermati al 22esimo posto dopo la terza run. Nel prossimo week-end le altre gare dei campionati del mondo sul budello statunitense, con il bob a due femminile e il bob a quattro maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Dalla ragazzina di Sochi alla campionessa di Cortina: Shiffrin sul trono dello slalom olimpico, 12 anni dopo!

Dalla ragazzina di Sochi alla campionessa di Cortina: Shiffrin sul trono dello slalom olimpico, 12 anni dopo!

In chiusura di questi Giochi, arriva il terzo titolo della carriera per Mikaela, che domina la sfida olimpica sin dalla prima manche in una stagione di slalom praticamente perfetta: cancellato l'incubo di Pechino 2022, alle sue spalle salgono sul podio Rast (ad un secondo e mezzo!) e Swenn Larsson, 4^ Holdener e clamorosa inforcata di Duerr (che sfortuna Oehlund). Top 15 (ex-aequo) per Della Mea e Peterlini.