Immenso Friedrich, un altro titolo mondiale nel bob a due: a Lake Placid 13° posto per Baumgartner

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobcampionati del mondo 2025

Immenso Friedrich, un altro titolo mondiale nel bob a due: a Lake Placid 13° posto per Baumgartner

Il campionissimo tedesco ha firmato il primo week-end della rassegna iridata (nel prossimo toccherà al bob a quattro, oltre al bob a due femminile), per l'ottavo titolo di specialità bruciando di soli 3 centesimi Lochner nel giorno della tripletta di casa Germania con Ammour di bronzo.

Sempre più nel mito.

Francesco Friedrich, in coppia con Alexander Schueller, si è laureato di nuovo campione del mondo nel bob a 2, vincendo sul filo di lana la sfida iridata di Lake Placid, visto che i connazionali Lochner e Fleischhauer, scatenati anche nella quarta run, in rimonta sono arrivati ad appena 3 centesimi dall’asso di Pirna, al diciottesimo oro mondiale e che torna sul trono della specialità firmata così per l’ottava volta.

Ed è stata tripletta tedesca, con Ammour/Hertel a completare il podio, staccati di 83 centesimi. L’ultima discesa ha visto Patrick Baumgartner e Robert Mircea difendere la tredicesima posizione: undicesimo tempo parziale per gli azzurri che chiudono a 3”94 dai vincitori, mentre Alex Verginer e Riccardo Ragazzi si sono fermati al 22esimo posto dopo la terza run. Nel prossimo week-end le altre gare dei campionati del mondo sul budello statunitense, con il bob a due femminile e il bob a quattro maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oberhof, alle 12.00 scatta l'Inseguimento maschile: Tommaso Giacomel a caccia della doppietta e del pettorale giallo

Oberhof, alle 12.00 scatta l'Inseguimento maschile: Tommaso Giacomel a caccia della doppietta e del pettorale giallo

Dopo la vittoria nella Sprint, il trentino aprirà da leader il quarto Inseguimento maschile di Coppa del Mondo. Si preannuncia una gara tiratissima con i primi sei che partiranno nel giro di trenta secondi, ma Giacomel va a caccia del pettorale giallo e non solo, visto che un successo sarebbe storico per il biathlon italiano. Per l'Italia al via anche Hofer, Braunhofer e Bionaz.