Dopo 15 anni, l'Italia tornerà ad ospitare gare di CdM per bob e skeleton: l'apertura sul budello olimpico di Cortina

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobcoppa del mondo 2025/26

Dopo 15 anni, l'Italia tornerà ad ospitare gare di CdM per bob e skeleton: l'apertura sul budello olimpico di Cortina

In vista dei Giochi Olimpici del successivo mese di febbraio, dal 17 al 22 novembre la prima tappa del massimo circuito sulla "Eugenio Monti".

Sarà Cortina d’Ampezzo ad ospitare il primo appuntamento della stagione 2025/26 di Coppa del Mondo per bob e skeleton. Alla nuova pista olimpica, che proprio nelle scorse settimane ha registrato i primi collaudi sul ghiaccio per gli atleti delle discipline del budello, è stata assegnata la tappa d’apertura della prossima annata di competizioni, per il test event agonistico che precederà le grandi sfide olimpiche del febbraio 2026.

Proprio a questo proposito è stato fissato dal 7 al 16 novembre una settimana di test ufficiali, a cui seguiranno dal 17 al 22 del mese il round inaugurale del massimo circuito. La Coppa del Mondo tornerà così a disputarsi sul suolo italiano a distanza di 15 anni dall’ultima occasione, accaduta nel febbraio 2011 a Cesana Pariol (pista che nel 2006 ospitò i Giochi Olimpici).

La settimana successiva sarà invece il turno di Igls, mentre dicembre è riempito dalle doppie date di Lillehammer: sul catino norvegese si correrà dall’8 al 14 e dal 15 al 21, poi dopo la pausa natalizia si riprende il cammino da Winterberg (29 dicembre-4 gennaio), cui seguirà St. Moritz dove, dal 5 all’11 gennaio, le gare saranno valevoli anche per l’assegnazione dei titoli continentali.

Infine Altenberg dal 12 al 18 gennaio e a quel punto arriverà la lunga pausa per le gare olimpiche (6-22 febbraio), con la chiusura affidata a Koenigssee dal 2 all’8 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

BOB, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Alpen ufo

CISALFA

ALPEN - ufo

14.99 €

slittino alpen ufo
Prezzi Alpen spider

CISALFA

ALPEN

SPIDER


24.99 €

1 giorno fa