Questo sito contribuisce alla audience de

Bob azzurro, altra settimana di allenamento a Mondovì. Via alla stagione per la nazionale di sci alpinismo

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Boballenamenti azzurri

Bob azzurro, altra settimana di allenamento a Mondovì. Via alla stagione per la nazionale di sci alpinismo

Baumgartner e compagni in Piemonte da domenica 12 a sabato 18 giugno. Raduno all'Acqua Acetosa di Roma per lo squadrone dello skialp.

Il direttore tecnico Maurizio Oioli ha deciso di programmare a Mondovì, in provincia di Cuneo, una settimana di allenamenti per i gruppi di Coppa del Mondo e Coppa Europa della nazionale italiana di bob.

I due team azzurri saranno impegnati nella località piemontese da domenica 12 a sabato 18 giugno: sei i convocati, ovvero Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Enrico Ghilardini, Mattia Variola, Jose Delmas Obou e Mattia Gaspari, seguiti dai tecnici Giovanni Mulassano e Simone Bertazzo.

Primo raduno del nuovo corso della squadra di sci alpinismo, che è stata affidata alla direzione tecnica di Fabio Meraldi, programmato invece a Roma per il team azzurro che apre il quadriennio cruciale verso lo storico esordio ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026.

Il programma prevede un incontro conoscitivo a Milano nella giornata di lunedì 13 giugno, al termine del quale seguirà il viaggio verso la capitale, dove il gruppo rimarrà in allenamento atletico fino a domenica 19 giugno presso la struttura del CONI all'Acqua Acetosa. Saranno presenti Robert Antonioli, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Alba De Silvestro, Mara Martini, Ilaria Veronese, Giulia Murada, Rocco Baldini, Pietro Festini Purlan, Alessandro Rossi, Matteo Sostizzo, Marco Salvadori, Luca Tomasoni, Silvia Berra, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona, seguiti dai tecnici Roberto Mattioli, Denis Trento, Manfred Reichegger, Luigino Boccolini e Davide Catti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social