Questo sito contribuisce alla audience de

Baumgartner e Fantazzini si migliorano ancora: 2° posto nella gara bis di Lillehammer

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobcoppa europa 2022/23

Baumgartner e Fantazzini si migliorano ancora: 2° posto nella gara bis di Lillehammer

Coppa Europa di bob: l'equipaggio azzurro battuto solo dai tedeschi Illman-Wobeto, di nuovo vincenti come ieri. Nel monobob femminile ancora una top ten per Giada Andreutti.

Patrick Baumgartner ed Eric Fantazzini si migliorano ancora, salendo un altro gradino del podio dopo il terzo posto di ieri in gara-1.

Il secondo appuntamento di Coppa Europa per quanto riguarda il bob a due maschile, sul budello di Lillehammer, vede infatti il team di riferimento della nazionale italiana conquistare la piazza d'onore in gara-2, alle spalle solo degli imprendibili Illman/Wobeto, il duo tedesco al bis nel giro di 24 ore e davanti agli azzurri per 66 centesimi.

Germania che ha chiuso pure al 3° posto con Semmler/Neumann (a 71 centesimi dai compagni di squadra), mentre poco fuori dalla top ten troviamo il secondo equipaggio azzurro, formato da Mattia Variola Jose Obou (12esimi), mentre non avevano superato il taglio Alex Verginer/Fabio Batti (22esimi) e Martin Huber/Riccardo Ragazzi, 24esimi.

Nella gara di monobob femminile, sempre valida per la Coppa Europa 2022/23, vittoria bis anche per la francese Margot Boch, davanti alla belga Kelly Van Petegem, distante soli 10 centesimi, e alla tedesca Maureen Zimmer (+ 0”14). Nono posto per Giada Andreutti, ancora in top ten dopo il buon 8° di mercoledì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. Ha fatto tanto per lo sci austriaco e anche per questo abbiamo approvato all'unanimità la richiesta. L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach.