L’italia in formazione sperimentale per la Staffetta femminile di Anterselva. Tra le austriache assente Hauser

L’italia in formazione sperimentale nella Staffetta femminile di Anterselva. Tra le austriache assente Hauser
Info foto

getty images (getty images (Ph

Biathloncoppa del mondo anterselva

L’italia in formazione sperimentale per la Staffetta femminile di Anterselva. Tra le austriache assente Hauser

Domani alle 12:45 il via della quarta staffetta stagionale: le azzurre cercano il riscatto dopo una Mass Start al di sotto delle aspettative e cercano conferme in vista dei mondiali. Qualche novità di formazione per l’Italia che fa qualche esperimento proprio in vista della prova iridata.

Come di consueto al lancio ci sarà Lisa Vittozzi, reduce da un’Individuale convincente ma da una partenza in linea anonima. Per la sappadina sarà fondamentale trovare alte percentuali nel poligono a terra. In seconda frazione ci sarà poi Federica Sanfilippo che nei precedenti stagionali era sempre stata schierata in chiusura di staffetta. La novità nel quartetto azzurro è Michela Carrara, schierata in terza frazione, che cederà il testimone a Dorothea Wierer. L’Italia gioca quindi le sue carte migliori in prima e ultima frazione, dovrà invece difendersi nella parte centrale di gara.

Scorrendo la lista di partenza si evince una prima frazione piuttosto debole a livello generale. Molto interessante invece la seconda frazione, dove ci saranno Elvira Oeberg per la Svezia, Tandrevold per la Norvegia e Chevalier per la Francia. Sfida stellare invece in chiusura di staffetta: Wierer dovrà infatti affrontare Hanna Oeberg, Preuss, Julia Simon e Marte Roeiseland. Assenza pesante in casa Austria dove non ci sarà Lisa Theresa Hauser.

Qui la Startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Women 4x6 km Relay Competition

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Staffetta femminile della Russia a Anterselva, Italia quarta

Domenica 24 Gennaio 2021

Ultimi in biathlon

La federazione norge sulla morte di Bakken: Non conosciamo le circostanze relative all'utilizzo della maschera per l'ossigeno

La federazione norge sulla morte di Bakken: Non conosciamo le circostanze relative all'utilizzo della maschera per l'ossigeno

I primi passi dell'inchiesta sulla tragica scomparsa del biatleta norvegese, avvenuta martedì 23 dicembre a Lavazé. Sivert stava utilizzando una maschera per l'ossigeno in modo da simulare gli effetti dell'altitudine, la nota federale e l'autopsia che verrà effettuata nei prossimi giorni in Italia.