Niente pre season a Sjusjoen per il biathlon: si cerca un'alternativa prima della CdM a Kontiolahti

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Biathlonstagione 2020/21

Niente pre season a Sjusjoen per il biathlon: si cerca un'alternativa prima della CdM a Kontiolahti

Cancellato l'evento previsto sulle nevi norvegesi dal 13 al 15 novembre, due settimane prima dello start ufficiale della stagione.

Il mese del via della Coppa del Mondo di biathlon, che scatterà il 28 novembre da Kontiolahti con la prima delle due tappe previste sulle nevi finlandesi, non si aprirà con il tradizionale appuntamento della pre season.

Parliamo delle gare di Sjusjoen, previste nella località norvegese dal 13 al 15 novembre, ufficialmente cancellate a due settimane dall'evento per decisione quasi obbligata degli organizzatori, considerata l'indicazione da parte delle autorità locali di Ringsaker di non organizzare grandi eventi sportivi. La federazione scandinava sta provando ad allestire un nuovo appuntamento per i primi confronti stagionali tra alcuni dei big di Coppa del Mondo.

Nel frattempo, gli azzurri si stanno allenando in questi giorni a casa, dopo aver terminato a fine ottobre, dopo una decina di giorni complessivi di lavoro, l'allenamento previsto a Oberhof.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Men 20 km Individual Competition

Women 15 km Individual Competition

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Dorothea Wierer parte con una vittoria

Sabato 28 Novembre 2020

Più letti in biathlon

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo, ultimo appuntamento del 2025 del grande biathlon: si parte con la Sprint femminile, prima di vedere in pista gli uomini venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti (sabato) e Mass Start (domenica). Italia con quattro atlete al via e il binomio Vittozzi-Wierer da corsa per il podio... e non solo. La svedese Magnusson, leader della generale, difende il primato nel suo feudo, ma Jeanmonnot e il generale l'Equipe de France punta al massimo risultato in casa.