Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon, le Individuali di Kontiolahti aprono la Coppa del Mondo 2020/21: otto gli azzurri in gara

Biathlon, le Individuali di Kontiolahti aprono la Coppa del Mondo 2020/21: otto gli azzurri in gara
Info foto

2018 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo

Biathlon, le Individuali di Kontiolahti aprono la Coppa del Mondo 2020/21: otto gli azzurri in gara

Domani alle 11:00 la 20 km maschile aprirà la Coppa del Mondo 2020/21 di biathlon. Per l’Italia ci saranno Lukas Hofer, Didier Bionaz e Patrick Braunhofer. Alle 14:20 sarà invece la volta delle ragazze, impegnate nella 15 km. Le azzurre saranno capitanate da Dorothea Wierer, a caccia della terza sfera di cristallo consecutiva.

Ad aprire le danze sarà l’austriaco Felix Leitner, che in questa stagione proverà a fare un ulteriore salto di qualità dopo un’ottima annata. Per vedere in pista i grossi calibri non bisognerà attendere molto, con il pettorale 8 ci sarà Arnd Peiffer, che precederà Johannes Dale (9), Andrejs Rastorgujevs (10) e Jakov Fak (11). Con il 15 sarà la volta dell’attesissimo Emilien Jacquelin (15), che insieme ai compagni Simon Desthieux (18) e Quentin Fillon Maillet (23) proverà a non far rimpiangere ai tifosi francesi il ritiro di Martin Fourcade. La Francia si presenta comunque a Kontiolahti come nazione di riferimento insieme alla Norvegia. Tra gli scandinavi Tarjei Boe sarà in gara con il 17 mentre il fratello Johannes ha pescato il 26 e partirà poco prima dello svedese Samuelsson (30) e del tedesco Doll (33). Tre gli azzurri al via: Lukas Hofer (23), Didier Bionaz (50) e Patrick Braunhofer (80). Assente come annunciato nei giorni scorsi Dominik Windisch, rimasto in Italia dopo l’esito incerto dei tamponi effettuati.

Nella prova femminile, programmata per le 14:20, saranno invece 5 le italiane al via. Con il pettorale 2 scenderà in pista Nicole Gontier, che precederà in partenza la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold. Saranno nel primo gruppo anche Lisa Vittozzi (9) e Dorothea Wierer (23), così come le altre big del circuito: Hanna Oeberg (15), Denise Herrmann (18), Tirill Eckhoff (27) e Marte Olsbu Roeiseland (28). Dal secondo gruppo in avanti ci saranno invece Federica Sanfilippo (35), Anais Chevalier (40) al rientro dopo la maternità e Irene Lardschneider (75).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus lama in metallo duro per ergorazor  quadrata

BOTTERO SKI

MAPLUS - lama in metallo duro per ergorazor quadrata

22.00 €

Lama quadrata in metallo duro per ergorazor maplus utensile squadrato in metallo duro per qualsiasi toglifenolo.