Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: il norvegese Laegreid fa saltare il banco nell’apertura di Kontiolahti

Biathlon: il norvegese Laegreid fa saltare il banco nell’apertura di Kontiolahti
BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: il norvegese Laegreid fa saltare il banco nell’apertura di Kontiolahti

L’Individuale che apre la Coppa del Mondo maschile di Biathlon regala la prima vittoria in carriera al ventitreenne norvegese Sturla Holm Laegreid che grazie a un 20/20 al tiro brucia l’attesissimo Johannes Thingnes Boe

Il detentore della Coppa del Mondo, piuttosto errabondo al tiro nella fase di azzeramento, paga un errore al primo poligono mentre mette nel carniere l’ennesimo miglior tempo sugli sci per chiudere a 19.6 secondi dal compagno di squadra dovendo accontentare del secondo posto.

Il resto del mondo chiude la gara a più di un minuto dai leader. Il terzo gradino del podio va al tedesco Erik Lesser (0-1-0-0) che nell’ultimo giro recupera 12 secondi al francese Quentin Fillon Maillet (0-1-0-0) e 25 all’inossidabile Ondrej Moravec (0-0-0-0) e chiude a 1.03.6 da Laegreid, precedendo il transalpino di 2 secondi e il ceco di 3. 

Il sesto posto, a 1.31.8, va allo svedese Samuelsson (1-1-0-0) che, con il terzo tempo sugli sci, precede di soli due decimi di secondo Jakov Fak (0-0-0-1) , settimo. L’ottava piazza è appannaggio del francese Emilien Jacquelin (1-1-0-0) che, a 2.02.1, precede di 12 secondi in una battaglia tutta transalpina Antonine Guigonnat (0-0-1-0) mentre è decimo il russo Loginov (0-1-0-1).

In casa Italia, detto delle assenze di Dominik WIndisch e Bormolini per incertezze sui tamponi del primo, è da registrare la buona prova di Lukas Hofer (0-1-1-1), ventesimo a 3.11.1 dal vincitore con il tredicesimo tempo sugli sci. E' quarantaduesimo il ventenne valdostano Didier Bionaz (1-1-0-0), settantunesimo Patrick Braunhofer (0-1-1-1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
312
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...