Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Kontiolahti per la prima Individuale maschile della stagione: Johannes Boe sarà ancora l’uomo da battere?

LIVE da Kontiolahti per la prima Individuale maschile della stagione: Johannes Boe sarà ancora l’uomo da battere?
Info foto

getty images

BiathlonCoppa del Mondo Maschile

LIVE da Kontiolahti per la prima Individuale maschile della stagione: Johannes Boe sarà ancora l’uomo da battere?

Alle 11.00 ora italiana partirà da Kontiolahti (Fin) la Coppa del Mondo di biathlon 2020/21. Tre azzurri al via e tanti protagonisti pronti a lottare per il podio e per la sfera di cristallo. Non ci sarà Martin Fourcade, ritirato al termine della scorsa stagione. Chi potrà quindi contrastare il fenomeno norvegese?

Siamo ai nastri di partenza della nuova Coppa del Mondo, che si preannuncia lunga e ricca di incertezze, purtroppo non solo legate all’ambito sportivo. E il favorito non può essere che lui: Johannes Thingnes Boe, detentore delle ultime due sfere di cristallo generali e dominatore del circuito. Un dominio che sembra destinato a diventare egemonia senza la sua nemesi, al secolo Martin Fourcade.

Ma sempre dalla Francia potrebbero arrivare le principali insidie. In particolare due: Quentin Fillon Maillet, da due stagioni al vertice della disciplina e Emilien Jacquelin, il giovane in rampa di lancio che lo scorso anno ha sorpreso tutti e che è pronto a stupire ancora. Insidie che però potrebbero arrivare anche dalla stessa Norvegia e magari proprio da casa Boe.

Qui la Start List completa

Qui il live timing IBU

Se la lotta per la vittoria finale sembra essere una questione tra due superpotenze, molto più incerta si preannuncia la 20 km di domani. Una gara lunga e impegnativa inserita ad inizio stagione e a meno di 24 ore dalla sprint di domenica. Potrebbero uscire quindi delle sorprese e la precisione al tiro sarà un fattore determinante.

L’Italia si presenta al via della stagione con assenze di rilievo quali Dominik Windisch, Thomas Bormolini e il giovane Giacomel. C’è però Lukas Hofer, pronto ad iniziare con il piede giusto anche se il format non è quello a lui più congeniale. Insieme al “capitano” sono pronti a dare battaglia e a sognare la zona punti anche Didier Bionaz e Patrick Braunhofer.

L’attesa è finita, buon biathlon a tutti.

Video : Wierer che stagione! Riparte il biathlon, pronti a emozionarvi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...