Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Wierer dopo la vittoria di Kontiolahti, "Soddisfatta ma devo ancora lavorare molto"

Biathlon: Wierer dopo la vittoria di Kontiolahti, 'Soddisfatta ma devo ancora lavorare molto'
BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Wierer dopo la vittoria di Kontiolahti, "Soddisfatta ma devo ancora lavorare molto"

"Sono felice di avere fatto 20/20 al poligono, sapevo che sarebbe stato importante. Sugli sci non ho avuto buone sensazioni e devo ancora lavorare ma sono molto soddisfatta", sono le parole che aprono la conferenza stampa di Dorothea Wierer dopo la vittoria nell'Individuale di Kontiolahti.

A una domanda sulla fase finale della sua prova, la detentrice della Coppa del Mondo rivela "l’ultimo giro è stato veramente duro, ero sfinita e mi dicevano che Denise si avvicinava sempre di più e allora ho anche pensato che un secondo posto avrebbe potuto andare bene ma all’arrivo 8 decimi mi hanno salvato".

La campionessa azzurra non fa proclami per la stagione appena iniziata: "Non so che cosa aspettarmi; non sono nella miglior forma, tutti lo hanno potuto vedere. Ci sono avversarie molto forti, ogni anno la competizione è più incerta e interessante per chi ci segue. Spero di restare in salute e fare buona gare, poi vedremo".

Dorothea, con la mascherina d'ordinanza, racconta un'estate complessa: "Abbiamo iniziato ad allenarsi solo a giugno a causa del lockdown, abbiamo dovuto farlo da soli e non abbiamo potuto svolgere il programma completo. E' stata, in ogni caso, una buona preparazione, svolta tutta in Italia con la possibilità di stare più tempo in famiglia. Ora è necessario prendere tutte le cautele, tutte le atlete hanno un atteggiamento molto professionale. Credo che saremo di avere una buona stagione in ogni caso".

 

Video : A Kontiolahti Wierer perfetta al tiro. Vittoria al fotofinish!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
335
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Toni Giger, l'uomo del progetto Van Deer: Marcel ci pensava da un po'...

Hirscher, il ritorno del Re - Toni Giger, l'uomo del progetto Van Deer: Marcel ci pensava da un po'...

L'amministratore delegato di Van Deer - Red Bull Sports, scelto proprio da Hirscher nel 2022 per lanciare il suo brand, ha parlato ai media austriaci sottolineando anche i motivi per cui l'asso salisburghese non gareggerà per la sua nazione. Wopke de Vegt, direttore tecnico della federsci olandese: L'intero paese beneficerà delle sue esperienze e conoscenze. Il miglior risultato di un tulipano nella CdM maschile? Van Heek 8° in Val Gardena nel 2012...