Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Kontiolahti per il via della Coppa del Mondo femminile: Wierer riuscirà a riconfermarsi?

LIVE da Kontiolahti per il via della Coppa del Mondo femminile: Wierer riuscirà a riconfermarsi?
Info foto

2018 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Femminile

LIVE da Kontiolahti per il via della Coppa del Mondo femminile: Wierer riuscirà a riconfermarsi?

Alle 14.20 ora italiana lo start con l’Individuale di Kontiolahti per la Coppa del Mondo femminile 2020/21. Le azzurre partono da protagoniste, con Wierer pronta a riconfermarsi e Vittozzi in cerca di riscatto. Ma le avversarie sono tante e agguerrite. Riuscirà Dorothea a portare in Italia la terza sfera di cristallo consecutiva?

Con ancora negli occhi il finale thrilling della scorsa stagione, a lieto fine per Dorothea Wierer e la nazionale azzurra, ci apprestiamo a vivere una Coppa del Mondo tutta da scoprire. Per l’azzurra sarà difficile riconfermarsi in quella che sarà la “coppa delle sette sorelle”.

Sette i punti che regalarono lo scorso anno a Doro la seconda sfera di cristallo, sette (più una) le candidate al ruolo di nuova regina del biathlon: Wierer e Vittozzi per l’Italia; Roeiseland e Eckhoff per la Norvegia; Hanna Oeberg per la Svezia; Denise Herrmann per la Germania e Julia Simon per la Francia. Senza dimenticare Stina Nilsson, fuoriclasse dello sci di fondo e ora biathleta, che difficilmente potrà vincere da subito (non prenderà parte alle due tappe di Kontiolahti) ma sicuramente ci farà divertire.

Qui la Start List completa!

Qui il Live Timing IBU!

Come per il settore maschile, la 15 km femminile si presenta di difficile lettura. Molte atlete si presentano senza gare nel motore e una prova così impegnativa all’esordio potrebbe richiedere un pegno nella Sprint di domenica e nelle gare in programma la prossima settimana. Tutte le big hanno deciso di partire del primo gruppo. Per l’Italia insieme a Wierer e Vittozzi vedremo in gara Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Irene Lardschneider.

Che lo spettacolo abbia inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
191
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...