Lo show della Sprint maschile: a Le Grand Bornand si parte alle 14.15 con Giacomel e... l'incognita Norvegia

La Coppa del Mondo riparte senza…Sturla Holm Laegreid: alle 16:10 il via della Sprint maschile
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Lo show della Sprint maschile: a Le Grand Bornand si parte alle 14.15 con Giacomel e... l'incognita Norvegia

E' tempo di Sprint maschile a Le Grand Bornand: dopo le battaglie di Oestersund e Hochfilzen, con la splendida vittoria di Tommaso Giacomel, alle 14.15 scatta il terzo appuntamento stagionale, che dirà tanto anche in ottica classifica generale. Il leader Botn faro di una Norvegia con qualche incognita dovuta a un virus che gira nella squadra (out Uldal, in condizioni precarie Laegreid), il trentino invece guiderà i cinque azzurri al via.

Tommaso Giacomel, reduce dalla vittoria nella Sprint di Hochfilzen e dal secondo posto nell'Inseguimento alle spalle del solo Eric Perrot, proverà a confermarsi là davanti per mantenersi in lotta nella corsa alla sfera di cristallo. Il trentino al momento occupa il secondo posto della classifica generale alle spalle di Johan-olav Botn con un distacco di 67 pti, ma è bagarre con tanti atleti coinvolti.

Sarà proprio Giacomel ad aprire il gruppo dei migliori con il pettorale 46, ma per l'Italia ci saranno anche Elia Zeni (23), seguito subito a ruota da Lukas Hofer (24), mentre nella seconda parte di gara vedremo anche Braunhofer (51) e Christoph Pircher (80), confermato dopo l'esordio di Hochfilzen.

Johan-olav Botn, al via con il pettorale giallo-rosso di leader della generale e della classifica di specialità, guida invece una Norvegia con qualche incognita per motivi di salute. Da valutare sicuramente Sturla Holm Laegreid, che ha saltato qualche allenamento in settimana, ma dovrebbe comunque essere in pista. Non ci sarà invece il vincitore dello scorso anno Martin Uldal, out per un virus che gira all'interno del team, e sostituito dal giovane Frey. 

Segui con noi la gara attraverso il servizio di live timing dell’IBU!

Scopri la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in biathlon