Caso Passler, è ufficiale da parte del CONI l'esclusione dalla squadra olimpica. Si valuta la sostituzione

Passler rebecca e97a0608
Info foto

Laura Riva

Biathlonil caso

Caso Passler, è ufficiale da parte del CONI l'esclusione dalla squadra olimpica. Si valuta la sostituzione

Dopo la positività al test fuori competizione della biathleta azzurra, ecco la nota del comitato olimpico nazionale: Samuela Comola appare la prima candidata a subentrare in vista delle sfide di Anterselva.

Ora è ufficiale, Rebecca Passler è stata esclusa dalla squadra femminile di biathlon che prenderà parte ai Giochi di Milano Cortina 2026, dopo quanto emerso quest’oggi con la positività al letrozolo che ha visto coinvolta in un caso doping la classe 2001 che, proprio nella sua Anterselva, avrebbe vissuto la prima avventura olimpica.

Una mazzata per il team azzurro, con il tribunale nazionale antidoping che ha subito sospeso in via cautelare l’atleta, in seguito al risultato del test antidoping svolto da Nado Italia fuori competizione, prima che nel tardo pomeriggio arrivasse la nota del CONI. “Avendo ricevuto notifica da parte dell’International Testing Agency della positività di Rebecca Passler, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ne ha disposto l’immediata esclusione dalla squadra impegnata ai Giochi di Milano Cortina 2026, riservandosi di valutare, laddove possibile, l’eventuale sostituzione”.

Le tempistiche per completare la formazione in rosa dell’Italbiathlon, al fianco di Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Michela Carrara, ci sono ed è decisamente probabile che possa essere Samuela Comola la sostituta di Passler verso le sfide olimpiche di Anterselva al via nel week-end.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in biathlon

Franziska Preuss ha deciso: è questa l'ultima stagione della sua splendida carriera

Franziska Preuss ha deciso: è questa l'ultima stagione della sua splendida carriera

Poco prima delle Olimpiadi, nelle quali proverà a riscattare un inverno molto difficile, la fuoriclasse tedesca annuncia la chiusura del suo percorso agonistico; nel 2024/25 ha coronato il suo sogno vincendo la Coppa del Mondo generale.