Le Grand Bornand, è tutto pronto per la Sprint maschile: la startlist con cinque azzurri al via

Giacomel in cerca di continuità nella Sprint di Anterselva: alle 14.30 il via con un pronostico…apertissimo
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Le Grand Bornand, è tutto pronto per la Sprint maschile: la startlist con cinque azzurri al via

Nella località francese si guarda già alla Sprint maschile: venerdì tutti in pista dalle ore 14.15 per il terzo appuntamento stagionale di specialità prima degli Inseguimenti di sabato e le prime Mass Start di Coppa del Mondo, domenica in chiusura. Dopo la splendida prova delle ragazze azzurre, l'Italbiathlon si gioca la carta Tommaso Giacomel con il n° 46, ma ci saranno anche Zeni, Hofer, Braunhofer e Pircher.

Italia protagonista assoluta di questo inizio di stagione e già a quota sette podi dopo due tappe e una gara, la Sprint femminile di oggi pomeriggio, con lo splendido terzo posto di Dorothea Wierer nella Sprint di Le Grand Bornand. La fuoriclasse di Anterselva è in piena lotta nella corsa alla sfera di cristallo (ma anche Vittozzi è lì), così come Tommaso Giacomel, faro della squadra maschile che si appresta ad affrontare la terza Sprint stagionale.

Il trentino sarà al via, venerdì dalle ore 14.15, con il pettorale 46 in apertura del gruppo dei migliori. Un minuto dopo scatterà il grande rivale francese Eric Perrot (48), seguito a ruota da Fillon Maillet (50) e dal tedesco Philipp Horn (52). Gli svedesi Ponsiluoma e Samuelsson saranno uno dopo l'altro con il 54 e 56 a precedere Jacquelin (58) e Laegreid (60). E' allarme per i norvegesi, a causa di un virus che sta circolando all'interno del team e ha costretto lo stesso Sturla a saltare degli allenamenti. Tra i norge non ci sarà sicuramente Uldal, ma non è esclusa qualche altra assenza dell'ultimo minuto.

Con il 68 vedremo in pista il leader della classifica generale e di specialità Johan-Olav Botn, mentre con il 70 sarà il turno di Campbell Wright. Elia Zeni sarà il primo italiano a scendere in pista con il 23, poi toccherà subito a Lukas Hofer con il 24, mentre nella seconda parte di gara, oltre a Giacomel ci saranno Patrick Braunhofer (51) e Christoph Pircher (80), confermato dopo l'esordio di Hochfilzen.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Giacomel e Hofer le carte azzurre per la Mass Start di Nove Mesto al via alle 15.15: Perrot all'attacco del pettorale giallo

Giacomel e Hofer le carte azzurre per la Mass Start di Nove Mesto al via alle 15.15: Perrot all'attacco del pettorale giallo

A Nove Mesto ecco il grande show della partenza in linea maschile. Gara fondamentale in ottica classifica generale di Coppa del Mondo, con il francese Perrot in scia al pettorale giallo di Tommaso Giacomel e pronto a dare l'attacco al primato. Per l'Italia al via anche Lukas Hofer, reduce dallo splendido terzo posto nella Short Individual.