Solo nove azzurri per Le Grand Bornand: Vittozzi e Giacomel guidano il gruppo, Bionaz torna in IBU Cup

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Solo nove azzurri per Le Grand Bornand: Vittozzi e Giacomel guidano il gruppo, Bionaz torna in IBU Cup

Per la terza tappa della CdM di biathlon, al via giovedì in Francia, rispetto a Hochfilzen resteranno fuori il valdostano, di nuovo in difficoltà al tiro nella staffetta, Michela Carrara e Hannah Auchentaller. Confermata Rebecca Passler.

L’Italia correrà sotto contingente nell’ultimo appuntamento del 2025 di CdM, ovvero in occasione della tappa di Le Grand Bornand in programma da giovedì 18 a domenica 21 dicembre.

Sulle nevi francesi, saranno nove gli azzurri protagonisti tra la Sprint femminile inaugurale, quella maschile di venerdì, gli Inseguimenti di sabato e le due Mass Start di chiusura.

Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl schiererà Lisa Vittozzi, reduce dallo strepitoso ritorno alla vittoria di ieri nella Pursuit di Hochfilzen, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Rebecca Passler fra le donne, confermando quindi l’altoatesina e lasciando a riposo Michela Carrara e Hannah Auchentaller, con Tommaso Giacomel, secondo nella classifica generale di coppa alle spalle solo di Johan-Olav Botn, a guidare il team maschile composto anche da Lukas Hofer, Elia Zeni, Patrick Braunhofer e Christoph Pircher, con Didier Bionaz che verrà riproposto in IBU Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Sprint Femminile

Sprint Maschile

Più letti in biathlon

La Coppa del Mondo prosegue ad Hochfilzen: le startlist delle Sprint con l'Italia pronta a stupire ancora

La Coppa del Mondo prosegue ad Hochfilzen: le startlist delle Sprint con l'Italia pronta a stupire ancora

La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Hochfilzen, dove venerdì andranno in scena le attesissime Sprint, prima di un weekend interamente dedicato a Staffette e Inseguimenti. Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’Italia si presenta in Austria con grandi ambizioni e la voglia di confermarsi al vertice. Debutto stagionale per Rebecca Passler, mentre al maschile c'è l'esordio assoluto nel massimo circuito per Christoph Pircher. Preuss, Lampic e Bakken out causa influenza.