LIVE da Hochfilzen: tutte a caccia delle norvegesi nell’Inseguimento femminile

Super Eckhoff, la Mass Start di Le Grand Bornand è sua,
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Hochfilzen

LIVE da Hochfilzen: tutte a caccia delle norvegesi nell’Inseguimento femminile

Alle 15:00 la partenza del secondo Inseguimento femminile di Hochfilzen, il terzo della Coppa del Mondo 2020/21. Tre le azzurre al via: Dorothea Wierer (10), Lisa Vittozzi (30) e Irene Lardschneider (59).

La prima a uscire dal cancelletto sarà Tirill Eckhoff, già vincitrice del primo Inseguimento stagionale a Kontiolahti. La norvegese precederà le connazionali Ingrid Landmark Tandrevold (+8”) e Marte Roeiseland (+25”), leader della classifica generale e di specialità.

Insieme a lei partirà la tedesca Franziska Preuss e poco dopo sarà il turno delle sorelle Oeberg: Elvira e Hanna. Nel primo giro si formerà un trenino dal motore molto potente che potrebbe avvicinarsi alle due battistrada.

Qui la Start List!

Qui il Live Timing IBU!

Tredici atlete partiranno con meno di un minuto di distacco da Eckhoff, tra esse anche Dorothea Wierer (10) che paga 47”. Il distacco dal podio è nell’ordine di 22” secondi e la rimonta sembra alla portata della fuoriclasse azzurre. Dovrà invece tentare il recupero da lontano Lisa Vittozzi, 30a a 1’30”. Per l’Italia sarà al via anche Irene Lardschneider (59) il cui obiettivo massimo è la zona punti, che passa però obbligatoriamente dal 100% al tiro.

Qui la classifica di specialità!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Women 10 km Pursuit Competition

1° Pos.ECKHOFF Tiril

NOR

2° Pos.OEBERG Hanna

SWE

3° Pos.OEBERG Elvira

SWE

Più letti in biathlon

Europei Biathlon: a Sjusjoen la Francia domina le Sprint, Martina Trabucchi è gran quinta

Europei Biathlon: a Sjusjoen la Francia domina le Sprint, Martina Trabucchi è gran quinta

Dopo la pausa di ieri, i Campionati Europei Open di biathlon sulle nevi di Sjusjoen sono ripresi con la disputa delle prove Sprint che hanno visto le vittorie di Damien Levet e Gilonne Guigonnat e cinque medaglie su sei conquistate dalla squadra transalpina. In campo femminile, buona prova di Martina Trabucchi senza errori al tiro mentre in campo maschile Didier Bionaz è ventitreesimo.