Questo sito contribuisce alla audience de

Le Startlist degli inseguimenti di Anterselva. Azzurri all'attacco per sognare una medaglia

Le Startlist degli inseguimenti di Anterselva. Azzurri all’attacco per sognare una medaglia
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonMondiali Anterselva

Le Startlist degli inseguimenti di Anterselva. Azzurri all'attacco per sognare una medaglia

Dopo la due giorni dedicata alle Sprint, ai mondiali di Anterselva è già tempo degli Inseguimenti. Alle 13.00 di domenica prenderà il via la prova femminile, alle 15.15 quella maschile.

Reduci dal 6° e 7° della Sprint, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer sono chiamate alla rimonta per salire sul podio e mettersi al collo una medaglia. Il distacco è importante (poco meno di 40”), ma al di là di Roeiseland, le altre atlete che precedono le azzurre sembrano essere alla portata.

La norvegese è la netta favorita per il titolo, dal momento che può contare un vantaggio di 7” su Susan Dunklee, di 21” su Lucie Charvatova e di 26” su Olena Pidhrushna, che hanno sorpreso sui due poligoni ma sono vulnerabili nell’Inseguimento. Con il pettorale 5 e un distacco di 31” partirà invece Denise Herrmann, avversaria delle azzurre nella corsa al podio. Dalle retrovie proverà la rimonta anche Hanna Oeberg.

Qui la Start List completa.

Si preannuncia grande spettacolo anche nella prova maschile, dove sei atleti prenderanno il via nel giro di mezzo minuto. Alexander Loginov sarà la lepre, ma al suo inseguimento ci sarà un branco di segugi affamati. Su tutti i norvegesi, oggi rimasti a bocca asciutta. Il russo avrà 7” di margine su Fillon Maillet, 20” su Martin Fourcade e 23” sui fratelli Boe.

Il favorito tecnico della gara è senza dubbio Johannes Boe, insidiato però da Fillon Maillet, in grande spolvero sugli sci. Sarà invece da verificare la condizione di Fourcade, oggi terzo nonostante lo “zero” al tiro. Tra gli azzurri Lukas Hofer proverà la clamorosa rimonta dalla 21a piazza, partono invece più attardati Thomas Bormolini (40) e Dominik Windisch (48).

Qui la Start List completa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
199
Consensi sui social