Questo sito contribuisce alla audience de

Hofer con qualche rimpianto per la Sprint, ma la testa è già all’Inseguimento: “Non devo fare calcoli”

Hochfilzen, Inseguimento maschile LIVE! Hofer e Windisch vanno a caccia del podio
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonMondiali Anterselva

Hofer con qualche rimpianto per la Sprint, ma la testa è già all’Inseguimento: “Non devo fare calcoli”

Giornata con più ombre che luci per gli azzurri del biathlon, oggi impegnati nella Sprint Maschile dei mondiali di Anterselva. Domani però c’è già un’occasione di riscatto con l’Inseguimento in programma alle 15:15.

Nonostante non fossero tra i favoriti della vigilia, sia Lukas Hofer che Dominik Windisch potevano essere considerati degli outsider e avevano tutte le carte in regola per entrare nella top 10. E invece, nella Sprint vinta da Alexander Loginov su Fillon Maillet e Fourcade, il miglior italiano è stato 21°.

Nel complesso Hofer ha dato segnali positivi, sia sugli sci che al poligono, dove ha però mancato un bersaglio di troppo, come da lui stesso dichiarato nel post gara: “Oggi era veramente difficile riuscire a portare a casa un bel risultato – ha dichiarato Lukas a Fisi.org -, sono andati tutti molto forte. Ho qualche motivo di rammaricarmi con me stesso per l'ultimo colpo della seconda serie, l'ho fatto partire troppo in fretta e mi ha costretto a un giro di penalità che mi è costato tempo prezioso. Pensiamo alla pursuit senza fare troppi calcoli, sarà importante essere precisi al poligono e pensare poligono dopo poligono”.

Ancor più deluso è stato Dominik Windisch che, dopo un discreto inizio, è naufragato nella seconda parte di gara, chiudendo 48°: "Non è stata certamente la gara che volevo disputare, gli errori al poligono mi sono costati tanto. Nella pursuit parto da lontano ma è sempre importante dare il massimo e vedere quanto e se riuscirò a rimontare posizioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social