Febbre alta per Dorothea Wierer, a fortissimo rischio il debutto in Coppa del Mondo nel week-end

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Febbre alta per Dorothea Wierer, a fortissimo rischio il debutto in Coppa del Mondo nel week-end

La fuoriclasse altoatesina, che già aveva saltato le gare di pre season a Sjusjoen, ha confermato sui social di essere malata a pochi giorni dallo start del massimo circuito. Sabato le staffette a Oestersund, domenica l'Individuale prima di un paio di giorni di recupero.

L'Italia del biathlon rischia di dover rinunciare a Dorothea Wierer almeno per la prima parte delle gare che apriranno la Coppa del Mondo a Oestersund.

La pluricampionessa del mondo e due volte vincitrice della sfera di cristallo, infatti, già aveva preoccupato saltando per qualche malanno l'importante test di pre season del secondo week-end di novembre a Sjusjoen, dove Lisa Vittozzi ha mostrato una condizione già ottimale.

Oltre una settimana più tardi, però, “Doro” ha testimonial sui social (con una storia instagram nella serata di lunedì) di avere febbre alta, a 39°C. “Ottimo tempismo, come sempre”, l'amaro commento della fuoriclasse azzurra che, a questo punto, molto probabilmente salterà le sfide del week-end in Svezia, ovvero single mixed e staffetta mista nel menu dell'opening di sabato 25 novembre, ma anche l'Individuale di domenica 26.

Ci saranno poi due giornate di recupero prima della staffetta femminile di mercoledì 29, con altri punti pesanti per la Coppa del Mondo che torneranno ad essere assegnati nel primo week-end di dicembre, a chiudere la lunga tappa di Oestersund, con la Sprint di venerdì 1 e l'Inseguimento di domenica 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
150
Consensi sui social

Staffetta Singola Mista

Staffetta Mista

Individuale Femminile

1° Pos.VITTOZZI Lisa

ITA

2° Pos.PREUSS Franziska

GER

3° Pos.VOIGT Vanessa

GER

Staffetta Femminile

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.